giovedì 26 01 23
HomeSportPALLANUOTOPallanuoto B: torna il campionato

Pallanuoto B: torna il campionato

- Advertisment -spot_img

La serie B di pallanuoto riprende il campionato. La Rari Nantes Arechi ed il Circolo Nautico Salerno impegnate nella 4ª giornata del girone di andata.

Le squadre salernitane impegnate

Torna la serie B del campionato di pallanuoto con la 4ª giornata del girone di andata. Due le squadre salernitane impegnate, Rari Nantes Arechi e Circolo Nautico Salerno, entrambe protagoniste di un ottimo inizio di stagione. Tre le vittorie consecutive nelle prime tre giornate, che pongono le due formazioni salernitane, insieme alla R.N.L. Auditore Crotone, al vertice della classifica del campionato con 9 punti. Il Circolo Nautico Salerno del presidente Paolo Giarletta e di mister Mario Grieco sarà impegnato nella sfida casalinga contro i cugini della Waterpolo Napoli Lions. L’incontro è previsto per sabato 14 gennaio presso la piscina “S. Vitale” alle ore 18.

Più difficile, almeno sulla carta, appare l’impegno della Rari Nantes Arechi. Gli invicti di mister Silipo saranno, infatti, impegnati nel match clou di giornata contro la R.N.L. Auditore Crotone. Una sfida di alta classifica tre le due squadre, delle tre, che hanno sin qui vinto tutte le partite di inizio campionato. Il Crotone è la più quotata alla promozione in A2, con un organico di categoria superiore. La Rari Nantes Arechi, invece, ha dalla sua, oltre ad una buonissima squadra, anche una buona amalgama ed un equilibrio che le ha consentito di subire pochi gol. La partita è prevista per sabato 14 gennaio con inizio alle 14.30. Diretta streaming sulla pagina fb del Crotone.


Potrebbe interessarti anche:

Le parole pre match di mister Grieco

Dice mister Grieco: «L’incontro con la Waterpolo Napoli Lions non sarà affatto un incontro semplice, soprattutto dopo questa lunga pausa natalizia che non ci ha consentito di allenarci con continuità e per diversi malanni che hanno coinvolto molti ragazzi. La squadra napoletana ha un roster di tutto rispetto, potendo contare dell’enorme esperienza e carisma in acqua di Andrea Scotti Galletta e di altri importanti giocatori come il portiere Lamoglia, Riccitiello, Telese e Parrella, dimostrando, già nelle prime gare di campionato, di poter disputare un campionato di vertice. Ma i miei ragazzi hanno le giuste motivazioni per affrontare la gara con determinazione e con la piena consapevolezza delle loro potenzialità. Sarà un bel incontro ed aperto a qualsiasi risultato».

Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari