HomeSportPallanuoto B: parte il campionato del Circolo Nautico Salerno
spot_img

Pallanuoto B: parte il campionato del Circolo Nautico Salerno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il Circolo Nautico Salerno presenta la squadra per il campionato di serie B di pallanuoto. Programmi e buoni propositi della dirigenza e di mister Mario Grieco.

La presentazione

Si è svolta questa mattina, presso i locali del Circo Canottieri Irno, in via Porto, a Salerno, la presentazione della stagione agonistica del Circolo Nautico Salerno. Presenti, per il Comune di Salerno, il presidente ed il vice presidente della commissione Sport Rino Avella e Pino d’Andrea (presidente della Polisportiva Guiscards Salerno). La compagine salernitana è pronta a tuffarsi nel campionato di serie B di pallanuoto. Il Circolo Nautico, guidato dal presidente Paolo Giarletta, dal vice presidente Maurizio Fasano e da mister Mario Grieco, ha presentato il roaster che cercherà di migliorare  i risultati dello scorso campionato. Rinnovato il parco atleti, con gli arrivi, tra gli altri, di Carmine e Gianluca Esposito, Luca Pasca ed il portiere Paolo Vettone e con l’aggiunta dell’esperto svedese Vang. La nuova data di partenza è fissata per sabato 5 febbraio. Ma si attendono sviluppi circa le modalità.

Il regolamento della nuova stagione

Il regolamento prevede 4 gironi da 10 squadre. Il Circolo Nautico Salerno, così come la Rari Nantes Arechi, giocheranno nel girone 3. Oltre alle due squadre salernitane, ci saranno l’Ischia Marine Club, che è tra le favorite per la promozione, Basilicata Nuoto 2000, San Mauro, Waterpolo Bari, Cesport,  i laziali dell’Aquademia e le due pescaresi, Club Acquatico Pescara e Pescara Nuoto. Verrà promossa  solo una squadra, risultante dalla vittoria nei play-off che si disputeranno con le prime due di ogni girone.  Retrocessa automaticamente l’ultima, mentre l’ottava e la nona disputeranno i play out.

Le parole di Pino D’Andrea, di Paolo Giarletta e di mister Mario Grieco

Pino D’Andrea: « Sono qui in veste di vice-presidente della commissione Sport del Comune di Salerno. In virtù della mia esperienza nello sport, vedo qui, oggi, una realtà che si sta rinnovando, e che va nella direzione giusta: quella della comunicazione, del sociale, dei giovani, con alcuni imprenditori che si stanno raccogliendo per il raggiungimento di obiettivi che vanno oltre lo sport. Il nostro compito è stare sempre vicini a queste società»

Paolo Giarletta: «Abbiamo quest’anno una squadra mista, che risponde al nostro desiderio di far crescere i giovani accanto a giocatori esperti. Senza, per questo, perdere di vista i nostri obiettivi. Ci sono squadre forti, com l’Ischia, che ha costruito un’ottima squadra, ma anche il Pescara ed il San Mauro. Credo che il nostro sia il girone più difficile»

Mario Grieco: « Intanto speriamo, finalmente, di cominciare, dopo lo spostamento della data di inizio. La nostra è una buona squadra, anche rispetto a squadre costruite per il salto di categoria. Un mix di giocatori esperti, che conosco personalmente, e giovani che ritengo abbiano capacità importanti. Speriamo di fare un buon campionato, cercando di restare in lizza fino alla fine per un risultato importante»


spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari