sabato 27 07 24
spot_img
HomeSportPALLANUOTOPallanuoto B: inizio in chiaroscuro per le salernitane
spot_img

Pallanuoto B: inizio in chiaroscuro per le salernitane

spot_img
spot_img

Il campionato di serie B di pallanuoto riprende con la 4ª giornata del girone di andata.  Rari Nantes Arechi in trasferta, Circolo Nautico Salerno alla “S. Vitale”.

Riprende il campionato delle salernitane

Riprende anche il campionato di serie B di pallanuoto. Contrastante l’inizio delle due squadre salernitane impegnate. La Rari Nantes Arechi sbanca Crotone, imponendosi per 5-8 sulla RNL Auditore. Bella e convincente la prova della squadra allenata da Roberto Baviera che riesce ad avere la meglio su quella che, almeno sulla carta, è una squadra di categoria superiore. Netta la superiorità degli invicti, che riescono ad avere un vantaggio (1-7) abissale, salvo poi calare leggermene nel finale, subendo una mini rimonta da parte dei calabresi. Mai, comunque, il risultato della partita è stato in pericolo e primato in classifica conservato in solitario con quattro vittorie consecutive in quattro partite. Prossimo appuntamento per la Rari Nantes Arechi, sabato 21 gennaio, alla piscina Vitale, alle ore 15, contro i catanesi della Triscelon Etna Sport.

Discorso diametralmente opposto, invece, per il Circolo Nautico Salerno. I gialloblù di mister Mario Grieco conoscono la prima sconfitta di questo campionato, dopo tre vittorie consecutive. I salernitani cominciano male e proseguono sullo stesso filone. Errori grossolani in difesa che permettono ai cugini napoletani di tornare a casa con i tre punti. Circolo Nautico Salerno – Waterpolo Napoli Lions 6-10.Molto buona la prova del portiere salernitano Giarletta che è riuscito a limitare i danni.  Parziali: 2-4; 0-2; 2-1; 2-3. In rete per i salernitani: Luongo e Santoro con 2 reti, Costa e Spatuzzo con una rete ciascuno. I salernitani perdono il primato e vengono raggiunti, a 9 punti, dalla Unime, vittoriosa a Catania contro la Muri Antichi. Prossimo appuntamento per il Circolo Nautico Salerno, sabato 21 gennaio, con inizio alle 16.30, in trasferta siciliana, contro l’altra squadra di serie B di Catania, la Polisportiva Acese.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari