lunedì 30 01 23
HomeSalernitanaIl pronostico della Salernitana per la gara contro l'Atalanta

Il pronostico della Salernitana per la gara contro l’Atalanta

- Advertisment -spot_img

La Salernitana fa visita all’Atalanta nella 18ª giornata di Serie A, i granata alla ricerca della vittoria esterna contro la squadra di Gasperini: ecco il nostro pronostico.

Il pronostico della Salernitana per la gara contro l’Atalanta

La squadra di Nicola, reduce dal pareggio interno contro il Torino, cerca punti salvezza in quel di Bergamo. L’Atalanta dalla sua deve continuare la corsa all’Europa che conta e ritrovare la vittoria interna che manca ormai dal 15 ottobre.

Una partita, quindi, che potrebbe accendersi sin dai primi minuti con due squadre che vanno a prendere l’avversario molto alte. La Salernitana subisce in media due gol a partita lontana dall’Arechi, mentre l’Atalanta deve migliorare il suo pessimo score tra le mura amiche. Per i bookmakers non c’è partita, con i neroazzurri favoritissimi per la vittoria finale. Tuttavia per il pronostico andremo sulla somma gol: multigol 3-5 a quota 1.75. Le motivazioni principali sono due: è probabile che l’Atalanta segni almeno due gol, ma anche la Salernitana in questa stagione ha dimostrato di poter far male a qualunque squadre in qualunque stadio (vedi Juventus-Salernitana), quindi andare sul segno o comunque a favore di una sola squadra sarebbe un rischio. Mentre la seconda motivazione è puramente statistica: l’Atalanta fa registrare questo esito da ben cinque gare consecutive in campionato e ci sono tutti i presupposti affinché si ripeta questo trend.

Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari