HomeSalernitanaPallanuoto A1: una bella Rari Nantes Salerno chiude il girone èlite
spot_img

Pallanuoto A1: una bella Rari Nantes Salerno chiude il girone èlite

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nell’ultima giornata della fase èlite del campionato di serie A1 di pallanuoto, la Rari Nantes Salerno ha ospitato il Pro Recco

Bella Rari

Ultima giornata del girone scudetto per la serie A1 di pallanuoto. La Rari Nantes Salerno, impegnata nell’anticipo infrasettimanale, alla piscina “Simone Vitale”, nello scontro casalingo contro i blasonati liguri del Pro Recco, si arrende ai vice campioni d’Italia al quarto ed ultimo tempo di gioco. Risultato finale 8-13 per i liguri. Dopo aver sfiorato la vittoria fuori casa, a Trieste, nel turno precedente, i ragazzi di mister Citro sfoderano un’altra prestazione positiva. Peccato, oggi come la scorsa settimana, per il risultato. L’appuntamento finale è per maggio, quando si disputerà la finale per il piazzamento, aspettando chi, tra Telimar Palermo e Rari Nantes Savona, incontrerà Luongo & company.

La partita

L’andamento dell’incontro è stato molto equilibrato. Quando sembrava che il Pro Recco stesse prendendo il largo, c’è stato il ritorno della RNS che chiudeva il primo quarto sotto di un solo gol. Copia e incolla anche il secondo e terzo tempo. Neanche il quarto ed ultimo tempo, però, si è discostato dagli altri. Risultato finale, quindi: 8-13. I parziali: 2-3; 2-3; 2-3; 2-4. In gol per la Rari Nantes Salerno: Gluhaic con 3 gol, Elez con 2 gol,  U. Esposito, Cuccovillo e Tomasic con un gol.

 

“Uno slogan per la pace”

È questo lo slogan del concorso lanciato dalla Rari Nantes Salerno patrocinato da AiBi Amici dei Bambini e Onmic Salerno. Una grandissima partecipazione quest’anno, grazie alle tante scuole e alle professoresse che hanno dedicato delle ore di lezione per creare un momento di riflessione in aula con tutti i ragazzi. Si è scelta la data del 6 aprile in quanto Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace. La Rari Nantes è da sempre impegnata nel promuovere la non discriminazione e i più alti valori dello sport. A premiare i vincitori il presidente Enrico Gallozzi, Iryna Startsun di Onmic Salerno e Antonella Spadafora, referente della regione Campania dell’Associazione AiBi Amici dei bambini.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari