sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportPallanuoto A1: prima trasferta per la Rari Nantes Salerno
spot_img

Pallanuoto A1: prima trasferta per la Rari Nantes Salerno

spot_imgspot_img

Seconda giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto. La Rari Nantes Salerno impegnata in trasferta contro la ADR Nuoto Catania.

Trasferta siciliana

Si gioca, questa settimana, la seconda giornata di serie A1 del campionato di pallanuoto maschile. La Rari Nantes Salerno è in cerca conferme dopo la bella e sofferta vittoria dell’esordio (11-10) ottenuta nel derby campano contro il CN Posillipo. La squadra del presidente Gallozzi è attesa dalla prima trasferta (e prima siciliana, delle tre previste) di questo campionato. A fare gli onori di casa sarà la ADR Catania, la terribile neo promossa che ha vinto a mani basse lo scorso campionato di serie A2. I siciliani, come i giallorossi salernitani, hanno mantenuto l’ossatura dello scorso anno, e faranno dell’amalgama, unitamente al fattore campo, un punto di forza a loro favore. Sarà una trasferta impegnativa, quindi, per Matteo Citro e company. A due settimane dall’esordio, Mister Citro ha potuto lavorare con la squadra che si prevede al completo per la partita che si giocherà sabato 16 alle ore 15:00 alla piscina Scuderi di Catania. Ancora da confermare la diretta streaming sulla pagina Facebook della società etnea.

Le parole di mister Citro e Gennaro Parrilli

Mister Citro: «Giocheremo in un campo storicamente molto caldo contro una squadra che vorrà ben figurare alla prima in casa dopo la promozione. Dobbiamo essere concentrati su noi stessi giocando con grande attenzione senza concedere goal facili e consapevoli che ognuno deve dare il massimo per fare risultato»

Gaetano Parrilli: «Quest’anno tutti i match saranno delle vere battaglie e andare a giocare in un campo come quello di Catania, dove c’è una piscina molto più piccola e stretta di quelle alle quali siamo abituati, sarà davvero difficile. Credo che sarà un match giocato gol a gol, come quello con il Posillipo, dobbiamo prepararci bene»


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari