venerdì 14 06 24
spot_img
HomeFrontpageFederica Orchi a Destinazione Sport: "Sogno la promozione con la Salerno Basket"
spot_img

Federica Orchi a Destinazione Sport: “Sogno la promozione con la Salerno Basket”

spot_img
spot_img

A poche ore dall’esordio nel campionato di serie B femminile, la guardia della Salerno Basket ’92, Federica Orchi, ha rilasciato un’ampia intervista a Destinazione Sport.

Federica Orchi ai microfoni di Destinazione Sport

Una vita spesa tra i libri e il parquet: l’atleta della Salerno Basket ’92 Federica Orchi è stata intervistata dal nostro Francesco Di Pasquale all’interno di Destinazione Sport, il settimanale del lunedì in onda su RCS75. Tra un aneddoto e l’altro, Orchi ha presentato la prossima avversaria delle granata, la Scuola di Fair Play Sant’Antimo, e ha sciorinato gli obiettivi per la stagione appena iniziata:

«Puntiamo a occupare il vertice della classifica. Ci batteremo per conquistare la promozione in A2 […]. Sabato giocheremo contro una neopromossa, che ha allestito un buon roster per la serie cadetta. Gli allenamenti di questa settimana ci aiuteranno a trovare la ricetta giusta per limitare le nostre avversarie».

Le passioni della giocatrice della Salerno Basket

Per conoscere gli aspetti più curiosi della carriera e della vita privata di Federica Orchi, vi suggeriamo di rivedere l’intervista integrale sulla pagina Facebook di RCS75.


Potresti essere interessato a
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari