martedì 23 04 24
spot_img
HomeSportPallanuoto A1: la Rari Nantes Salerno perde il recupero casalingo
spot_img

Pallanuoto A1: la Rari Nantes Salerno perde il recupero casalingo

spot_imgspot_img

Il recupero della seconda giornata di serie A1 di pallanuoto si chiude con la sconfitta casalinga della Rari Nantes Salerno. Risultati e classifica

Sconfitta ma senza colpe

Il recupero della seconda giornata della serie A1 di pallanuoto si chiude con la sconfitta, anche un po’ annunciata, a dire la verità, della Rari Nantes Salerno contro la corazzata AN Brescia. Poca opposizione hanno potuto opporre i ragazzi di mister Citro contro una squadra, l’AN Brescia, che, come il Pro Recco, è veramente di un altro pianeta. Il risultato finale di 7-16, pur rimarcando il valore dell’avversario, dice comunque che i giallorossi salernitani non si sono mai arresi cercando di ridurre il gap, almeno per quanto riguarda il risultato.

La partita

Il primo quarto racconta di un inizio senza storie a favore dei bresciani che indirizzano da subito e senza storie la partita. Un ritorno di fiamma della Rari Nantes tiene accesa la speranza che qualcosa di buono, per i salernitani, possa accadere ma è vana speranza. Alla fine i parziali sono: 0-4; 3-4; 1-2; 3-6. In gol per i salernitani il solito M. Luongo, Esposito, Tomasic, Pica e, con una doppietta, Cuccovillo, ristabilitosi, oramai, dopo l’infortunio di inizio stagione.

Le parole di mister dopo il match

Così il mister della Rari Nantes Salerno, Matteo Citro, dopo la partita:

«A tratti abbiamo fatto delle buone cose. Il valore dell’avversario spiega i tanti gol di scarto, considerando che i Brescia è tra le prime tre o quattro formazione europee. Per l’approccio alla partita è la terza volta che ci capita di partire male. Credo sia dovuto al fatto che nei venti giorni che passano tra le partite, non riusciamo a giocare amichevoli con nessuno» Infine, un pensiero ai giovani: «Ho inserito Taurisano nel quarto tempo, un ragazzo serio, che si allena già da qualche anno con me. D’altronde, senza i campionati giovanili […] quando c’è la possibilità, cerco di dare spazio un po’ a tutti»

Serie A1 – 2ª giornata
13.03.21 14:00 RN Savoia 10 – 6 CC Ortigia
10.04.21 15:00 Rari Nantes Salerno 7-16 AN Brescia

Squadra Pt Penalità G V N P GF GS DR
1 An Brescia 9 0 3 3 0 0 38 19 19
2 RN Savona 6 0 2 2 0 1 29 24 5
3 CC Ortigia 3 0 3 1 0 2 24 26 -2
4 Rari Nantes Salerno 0 0 3 0 0 3 19 41 -22

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari