sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportPallanuoto A1: ancora una sconfitta per la Rari Nantes Salerno
spot_img

Pallanuoto A1: ancora una sconfitta per la Rari Nantes Salerno

spot_imgspot_img

Nella 3ª giornata del girone d’èlite del campionato di serie A1 di pallanuoto, la Rari Nantes Salerno conosce la seconda sconfitta sulle due partite fin qui disputate.

Sconfitta casalinga

La Rari Nantes Nuoto Salerno conosce la seconda sconfitta sulle due partite disputate nella 3ª giornata del girone scudetto del campionato dei serie A1 di pallanuoto. Sonoro il punteggio finale a favore della Rari Nantes Savona: 3-11 in favore dei liguri. La squadra di Matteo Citro non è stata mai in partita, se non nel primo quarto, alla fine del quale ha spento la luce. Evidentemente divario tecnico, esperienza e motivazioni hanno giocato ancora, oltre che in campionato, in favore dei liguri. Prossimo appuntamento per il girone d’èlite e per la RNS sabato 19 marzo alle 14:00, quando la squadra salernitana sarà di scena in terra sicula contro il CC Ortigia.

La partita

Poco da dire… dicevamo. La Rari nantes Salerno ha tenuto a bada i liguri solo nel primo quarto, che si è chiuso con i giallorossi salernitani in vantaggio per 1-0. Da quel momento è calato il sipario sulla piscina “S. Vitale”. La Rari Nantes Savona è diventata  padrona della partita. I parziali: 1-0; 1-5; 1-2; 0-4. In rete per i salernitani Luongo, Gallozzi e Tomasic, tutti con una marcatura.

Le parole di mister Citro e del portiere Santini

Matteo Citro: «Sappiamo che in questo girone incontriamo tutte squadre che hanno grande qualità. Rispetto alla partita con il Palermo abbiamo avuto un approccio alla gara più aggressivo e siamo stati più in partita. Sicuramente oggi non meritavamo di perdere con questo divario perché per almeno un paio di tempi siamo stati sempre in partita. Abbiamo peccato molto in fase conclusiva, abbiamo avuto diverse opportunità per far male ma non abbiamo avuto poi la qualità sulla finalizzazione per fare gol. Chiaramente loro a lungo andare sono venuti fuori con i loro giocatori più importanti»

Simone Santini: «Non abbiamo giocato benissimo, abbiamo iniziato bene, abbiamo tenuto testa ad un’ottima squadra. Noi non siamo da meno, non abbiamo niente in meno, semplicemente dobbiamo giocare organizzati. Molte azioni sfumate proprio per scadenza dei secondi a disposizione, abbiamo concesso troppo e abbiamo giocato pochissime azioni in attacco. Sfrutteremo queste due settimane per andare a guardare quello che non ha funzionato in queste due partite»


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari