Ancora un weekend lontano dal campo per la pallamano salernitana. La Jomi PDO Salerno e la Genea Handball Lanzara, infatti, dovranno rinunciare a giocare per via di alcune positività al Coronavirus.
Sabato di riposo forzato per la pallamano salernitana
Alcune positività di troppo hanno fermato il prosieguo del campionato sia per la Jomi PDO Salerno che per la Genea Handball Lanzara. Le squadre salernitane, infatti, dovranno rinunciare allo scontro incrociato con le compagini siciliane; salta dunque la sfita tra le ragazze di Laura Avram ed Erice, in programma al “PalaPalumbo”, e la trasferta a Messina per i ragazzi di Nikola Manojlovic.
Ancora incerta la data del recupero, possiamo però fornirvi le dichiarazioni di Pina Napoletano, capitana della PDO.
«La squadra si è riunita martedì per la ripresa degli allenamenti, purtroppo il team è ancora incompleto a causa della positività al Covid di alcune compagne. Ovviamente questa settimana si cercherà di ritrovare la forma fisica e di recuperare dagli infortuni post coppa Italia. Il morale è alto e gli obiettivi di fine stagione restano invariati. Attendiamo con impazienza il rientro delle compagne facendo loro un grosso in bocca al lupo».
https://www.facebook.com/pdosalernohandball/posts/3968475839850906
Anche Domenico Sica, presidente della Genea Handball Lanzara, ha detto la sua.
«In questo periodo ci attendevano delle gare importanti che, tuttavia, saranno solamente posticipate e sono certo che i ragazzi si faranno trovare pronti. Adesso la priorità è la salute dei nostri atleti, ci sarà tempo e modo di recuperare ed affrontare, con lo spirito di sempre, l’impegnativo girone di ritorno che ci aspetta».
https://www.facebook.com/HandballLanzara2012/posts/3799703243439544
Situazione analoga a quella vissuta due settimane fa; adesso la Jomi PDO Salerno e la Genea Handball Lanzara, ancora in posizioni di vertice, avranno due gare da dover recuperare entro la fine della regular season.
Potrebbe interessarti anche: