La situazione del Palazzetto dello Sport di Salerno e della palestra “M. Senatore”, due delle tante spine dell’impiantistica sportiva salernitana.
Palazzetto dello Sport Salerno
Lo Sport a Salerno, si sa, da anni vive in uno stato di precarietà a causa della penuria di impianti sportivi. Là dove le strutture sono poi presenti, le società spesso devono farsi carico di situazioni disastrate. È il caso della palestra “Senatore” in particolare che, da quest’anno, ospiterà il campionato di Serie B, grazie ai risultati ottenuti dall’Indomita Salerno nella scorsa stagione.
Poi c’è il caso del Palazzetto dello Sport, ormai rudere da due lustri. Salerno non ha potuto beneficiare di una struttura polivalente in cui vivere lo Sport a 360°. Ora il sogno potrebbe finalmente avverarsi.
Da rudere a fiore all’occhiello della provincia?
Il Palazzetto dello Sport, posto nei pressi dello stadio “Arechi” di Salerno, nonostante la delicata situazione vissuta in passato a causa dello dovuto per il fallimento della ditta esecutrice dei lavori, sembra star facendo dei passi in avanti.
Dopo il bando per la progettazione, terminato il 9 novembre 2020, si sta lavorando sui finanziamenti da raccogliere per procedere a tutti gli step necessari. Per ultimare il progetto, presentato in fase di campagna elettorale dal governato Vincenzo De Luca, occorrono 8,5 milioni di euro. Parte di questi fondi arrivano da quanto risparmiato per le Universiadi, così come dichiarato dal Governatore lo scorso.
La situazione della palestra Senatore
Altra situazione particolare è quella della palestra “Senatore”, che nelle ultime settimane si trova a fare i conti con non pochi disagi. A causa di un problema con la caldaia si trova a dover ospitare i giocatori senza acqua calda. Inoltre, la struttura si trova con un buco nel soffitto che permette all’acqua di entrare quando piove.