venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioPaganese- Turris 2-0: terza vittoria consecutiva casalinga per gli azzurrostellati
spot_img

Paganese- Turris 2-0: terza vittoria consecutiva casalinga per gli azzurrostellati

spot_imgspot_img

Oggi allo stadio Marcello Torre si sfidano Paganese e Turris, derby valido per la 26ª giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Paganese- Turris: la cronaca dal “Marcello Torre”

Allo stadio Marcello Torre dopo 34 anni torna il derby tra Paganese e Turris.

Le due formazioni arrivano alla gara con due animi completamente opposti. Gli azzurrostellati arrivano da due risultati utili consecutivi mentre i corallini non vincono da 6 gare, ultima vittoria la gara contro la Cavese del 23 dicembre.

Cambia la Paganese rispetto alla gara di mercoledì che l’ha vista pareggiare per 0-0 contro la Virtus Francavilla. Fuori dall’undici titolare Sirignano, Mendicino, Guadagni, Antezza e Mattia. Al loro posto Cicagna, Zanini, Squillace, Raffini e Gaeta.

Cambia qualcosa anche la Turris. Fuori Longo, Rainone, Esempio e Romano. Al loro posto Lamè, Ventola, Loreto e Carannante.

Primo tempo

La gara è iniziata con un minuto di raccoglimento in memoria di Mauro Bellugi, ex difensore dell’Inter scomparso all’età di 71 anni nei giorni scorsi.

Al minuto 11 la Paganese va vicinissima al gol. Zanini colpisce direttamente la traversa da calcio di punizione, sulla ribattuta Schiavino la manda alta.

Buoni i primi quindici minuti degli azzurrostellati che hanno capire immediatamente di voler conquistare l’intera posta in palio.

Al 35° la Paganese passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Squillace svetta più in alto di tutti Diop che insacca per il parziale 1-0. Settimo gol stagionale per il classe 1993 ex Ternana.

Si affaccia anche la Turris dalle parti di Baiocco al minuto 44. L’esterno Da Dalt con un diagonale va vicino al gol, respinge in due tempi l’estremo difensore ex Perugia.

Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco. Gli azzurrostellati vanno a riposo sul risultato di 1-0 vantaggio acquisito grazie alla rete di Diop, buona la prova degli azzurrostellati che stanno tenendo il campo meglio della Turris che sembra la brutta copia della bella e spumeggiante squadra ammirata nel girone d’andata.

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco inizia sulla falsa riga della prima. La Paganese attacca e la Turris prova a difendersi con ordine ma offensivamente non riesce a dare un senso a questa gara.

Triplo cambio per i corallini al minuto 56 fuori Loreto, Lorenzini e Ventola entrano Alma, Esempio e Ferretti.

Cambio nella Paganese al minuto 67 entra Guadagni in luogo di Gaeta.

Gli azzurrostellati raddoppiano al minuto 71. Il nuovo entrato Guadagni porta sul 2-0 la Paganese direttamente da calcio di punizione, non perfetto Abagnale che si fa sfuggire il pallone.

Gol del 3-0 annullato alla Paganese all’ 82°. Dopo un buon contropiede Squillace va al tiro che salta Abagnale ma Raffini in evidente posizione di fuorigioco deposita in rete. Espulso per doppia ammonizione Di Nunzio che lascia la Turris in dieci uomini.

Termina dopo quattro minuti di recupero la gara.

Vince e convince la Paganese per 2-0 che si porta ad un punto dalla zona salvezza visto il pareggio della Vibonese e del Potenza. Terza vittoria consecutiva casalinga per gli azzurrostellati che settimana prossima sfideranno il Teramo.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari