venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioRabbia Paganese. Sul banco degli imputati l'arbitro Bitonti di Bologna
spot_img

Rabbia Paganese. Sul banco degli imputati l’arbitro Bitonti di Bologna

spot_imgspot_img

Duro il comunicato apparso pochi minuti fa sulla pagina ufficiale della Paganese nei confronti della terna arbitrale capitanata dal signor Bitonti di Bologna.

Paganese: ennesimo rigore contro gli azzurrostellati

La Paganese torna dal Degli Ulivi di Andria con le ossa rotte. La sconfitta di oggi pomeriggio per 1-0 con la rete di Urso al 22° del primo tempo ha inguaiato la squadra di mister Grassadonia che vede ridursi ulteriormente il distacco dalla penultima piazza. Gli azzurrostellati recriminano infatti la discutibile decisone del signor Bitonti di assegnare il calcio di rigore decisivo ai fini del risultato (rigore numero 14 contro in stagione a discapito dei 2 a favore) più un paio d’episodi dubbi non fischiati dal fischietto bolognese.

Ora la classifica per la Paganese si fa sempre più complicata. Seppur la Vibonese sia ultima con 19 punti, gli azzurrostellati devono far attenzione anche al ritorno della Fidelis Andria salita a quota 28. Davanti agli azzurrostellati, invece ci sono Potenza con 30 punti e Messina con 33. Fuori dalla zona play-out ci sono il Taranto con 36 punti e il Campobasso a 40 seppur in una posizione di tranquillità. Sarà quindi decisiva la settimana entrante che vedrà la Paganese ospitare il Monopoli e il Palermo insieme al recupero di Potenza che sarà vitale per sperare ancora nella salvezza diretta.



Comunicato stampa

Ancora una volta, l’ennesima in questa stagione, dobbiamo registrare a nostro sfavore episodi che ci condannano oltre i nostri demeriti. Ci riferiamo ai due calci di rigore, non concessi, nel secondo tempo della gara di questo pomeriggio al “Degli Ulivi” contro la Fidelis Andria. Due episodi su cui l’arbitro ha sorvolato, in modo clamoroso, dopo quello concesso nel primo tempo alla Fidelis Andria. Con quest’ultimo sono ben 14 quelli fischiati contro, sino ad ora, solo 2 quelli a favore. In questa fase della stagione, con i punti che pesano sempre di più per la salvezza, non possiamo più sottacere. Sino ad ora abbiamo, con rispetto, accettato ogni decisione, ora è giusto rimarcarli. Lo faremo nelle sedi opportune per far valere le nostre ragioni e tutelare i nostri sacrifici.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari