lunedì 27 05 24
spot_img
HomeSportP2P Volley a un passo dal campionato: parlano Falcucci e Spirito
spot_img

P2P Volley a un passo dal campionato: parlano Falcucci e Spirito

spot_img
spot_img

La P2P Volley freme dalla voglia di iniziare in nuovo campionato di Serie B2 ormai vicino; Carolina Falcucci e Francesca Spirito parlano della situazione dopo la ripresa.

Serie B2: parlano le giocatrici della P2P Volley

La P2P Volley di coach Camiolo, attualmente in Serie B2, conclusero la scorsa stagione al primo posto e si classificarono per la Coppa Italia. Dopo quasi un anno di stop obbligatorio, la squadra è pronta ad assaltare il campionato ormai alle porte. Il 4 gennaio, le ragazze sono tornate nel loro amato PalaIrno Baronissi “Nando Nobile”. Dopo la consegna della maglia da parte del capitano, le ragazze sono impazienti di recuperare il tempo perduto.

Le dichiarazioni

La centrale Francesca Spirito si esprime cosi sul periodo dello stop:

«[…] Per fortuna il nostro preparatore ci ha fornito delle schede settimanali con siamo rimaste in allenamento. Adesso , ripartendo, non abbiamo subito questa grande batosta dovuta a questi due mesi di stop, perché abbiamo continuato ad allenarci».

Sulla ripresa invece:

«Pensavo peggio! Pensavo che ci sarebbe stata una situazione come per la preparazione atletica di Settembre. Invece, allenamento dopo allenamento, stiamo recuperando sempre più forma fisica e, soprattutto, forma mentale che è fondamentale. Due mesi ti portano a deconcentrarti, però noi stiamo recuperando il nostro obbiettivo che è vincere, ovviamente […]».

https://www.facebook.com/P2Pvolley/videos/120173829959606/

Carolina Falcucci, schiacciatrice, aggiunge:

«C’è grande fermento, anche perché la stagione passata è finita che eravamo prime in classifica, eravamo qualificate per la Coppa Italia, quindi era rimasta tanta voglia di vincere e di far bene. Quella voglia è ancora lì che non vede l’ora di iniziare […]».

E per il debutto in campionato:

«[…]Ci sono un po’ di emozioni contrastanti. Da una parte c’è da dire che siamo rientrate in palestra da poco, e dobbiamo subito iniziare un campionato, a gennaio, che è una cosa nuovo per chiunque. È sicuramente ciò che ci fa stare tutti sulla stessa barca, quindi vedremo. Secondo me, sarà più chi dimostra che ha la voglia di ricominciare, la voglia di vincere. All’inizio sarà così».

https://www.facebook.com/P2Pvolley/videos/753257278625718/


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari