venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportDal 2020 al 2021: ripercorriamo i momenti delle squadre di pallavolo salernitane
spot_img

Dal 2020 al 2021: ripercorriamo i momenti delle squadre di pallavolo salernitane

spot_imgspot_img

Con l’inizio del 2021 le squadre di pallavolo della provincia di Salerno possono lasciarsi alle spalle il 2020 e tirare le somme di questo anno difficile, ripercorrendo i momenti salienti di ognuna.

Pallavolo, gli eventi di Salerno e provincia

Iniziamo da due squadre femminili salernitane che partecipano ai campionati nazionali, la Due Principati che nella stagione 2019-2020 ha deciso di cedere la posizione in A2, ottenendo per la stagione 2020-2021, la partecipazione al campionato di serie B2 insieme all’ ASD Battipagliese Volley.

A seguire, la storica società di pallavolo dell’Indomita Salerno ammessa in serie B, ha  festeggiato i settant’anni di attività nel 2020, coronati dal riconoscimento della stella d’oro e che vanta l’unica squadra maschile in un campionato nazionale.

Le realtà della serie C

In Serie C tre squadre femminili nel girone C. Le foxes della Saledil Guiscards che pur avendo avuto un attimo buio e un momento di sconforto, soprattutto mentale, ha combattuto ed riuscita a rialzarsi tenendosi stretto il terzo posto in classifica. Quest’anno la squadra ha avuto anche modo di emozionarsi grazie alla convocazione in nazionale di Alessandra Fella e con la conferma di Jessica Lanari in squadra.

Compagne di girone per il campionato 2020-2021, la Todis CS Pastena e la Volley Project Pontecagnano.

Al campionato di Serie C femminile millenials, competizione aperta alle atlete dal 2000 in poi, parteciperanno le Scintille Volley di Cava de’ Tirreni.

Unica squadra maschile di Serie C si conferma la New Volley San Marzano che ha presentato la Kombact Pack, nuova maglia ufficiale della squadra.

In Serie D

Scendendo in Serie D femminile, girone E, troviamo l’Indomita, la Vitolo Volley di Nocera Superiore, la Polisportiva Paestum e la Volley Bellizzi che iniziò il 2020 con un’amara sconfitta, riuscendo poi a riscattarsi con vittorie successive. Ricordiamo anche l’interruzione del rapporto triennale tra il Volley Bellizzi e il coach Meneghetti a partire da questa stagione.

Nel girone C del settore maschile troveremo invece la Volley Project Pontecagnano, la Pallavolo Battipaglia, la Vitolo Volley e la Pallavolo Coperchia di Pellezzano, già presenti lo scorso anno.

Nota di apprezzamento per la P2P La Salute Lab di Mercato San Severino che quest’anno ha partecipato alle Serie D Millenials.


Potrebbero interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari