venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSportBASKETA2 femminile: altro rinforzo sotto i tabelloni per la OMEPS Battipaglia
spot_img

A2 femminile: altro rinforzo sotto i tabelloni per la OMEPS Battipaglia

spot_imgspot_img

La OMEPS Battipaglia piazza un altro colpo importante sotto i tabelloni: ingaggiata dalle Panthers Roseto la 18enne ala grande Sara Zanetti.

Mercato: OMEPS Battipaglia, ecco Zanetti

Un’altra teen-ager per Vasilis Maslarinos e la OMEPS Battipaglia: la 18enne Sara Zanetti firma per il club gialloblù.

La giocatrice bolognese ha debuttato in Serie B con il Basket Save My Life di San Lazzaro di Savena, marcando quasi 12 punti di media a partita nella stagione 2020-2021.

Il passaggio alle Panthers Roseto, sempre tra le cadette, le ha consentito di acquisire esperienza in un club che ha sfiorato la promozione in A2.

Zanetti si è così presentata alla sua nuova tifoseria:

«Ho apprezzato l’interesse della società per le giovani, a cui viene subito concessa l’opportunità di misurarsi con il campionato di A2, senza perdere di vista l’attività del vivaio».

Le arancioblù inserite di nuovo nel girone centro-meridionale

La Federbasket ha diramato la composizione dei due gironi di Serie A2.

Nessuna novità per Battipaglia, che è stata aggregata al girone Sud, a cui parteciperanno CUS Cagliari, Cestistica Spezzina, Firenze, Matelica, Patti, Savona, Selargius, Umbertide e Vigarano.

Alla compagnia si aggiungeranno le neopromosse Ancona e Stella Azzurra Roma, oltre che Roseto, subentrata alla Blue Lizard Capri dopo la cessione del titolo sportivo.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari