L’ultimo test per valutare lo stato di forma a una settimana dall’inizio della stagione: OMEPS Battipaglia in trasferta ad Agropoli per un quadrangolare di pregio.
OMEPS Battipaglia sul podio del torneo di Agropoli
Al netto del risultato finale, la OMEPS Battipaglia esce dal torneo di Agropoli con sensazioni quanto meno contrastanti.
La squadra allenata da Vasilis Maslarinos ha chiuso il rodaggio sulle sponde del Tirreno con una vittoria e una sconfitta di misura. Tuttavia, la sola lettura del risultato non aiuta a decifrare limiti e potenzialità delle ragazze della Piana in vista del debutto in A2.
Se la sconfitta per mano delle Panthers Roseto (76-78) è maturata al termine di una gara tutto sommato equilibrata, il successo nella finale di consolazione sulle neopromosse Basket Girls Ancona (55-51) ha riportato a galla un antico difetto della OMEPS: la costanza di rendimento sui 40′.
Le due gare del PalaGreen hanno in parte confermato le sensazioni già emerse dalla trasferta in Grecia: molto bene Potolicchio e Cutrupi (le uniche in doppia cifra sia contro le Panthers, sia contro le Basket Girls), in grande crescita la 16enne Castelli. Più incostante, invece, la ceca Rylichova, brillante in semifinale – chiusa con 17 punti – in ombra contro le marchigiane. Da rivedere anche l’americana di passaporto svizzero Alford.
Potrebbe interessarti anche:
- Lotito vuole fare cassa con la Salernitana, chiederà i danni alla FIGC
- Svincolo Botheim, il Krasnodar non ci sta e chiama in causa la FIFA
Vigarano vince il torneo
La manifestazione si è conclusa con il successo della Pallacanestro Vigarano, che ha superato in finale le Panthers Roseto per 91-59.
Finiti i convenevoli, è arrivato il momento di sedersi a tavola: sabato e domenica inizia il campionato di A2. Battipaglia riceverà al PalaZauli l’Alma Patti.