martedì 06 12 22
HomeSportBASKETOMEPS Battipaglia 3ª nel quadrangolare di Agropoli

OMEPS Battipaglia 3ª nel quadrangolare di Agropoli

- Advertisment -spot_img

L’ultimo test per valutare lo stato di forma a una settimana dall’inizio della stagione: OMEPS Battipaglia in trasferta ad Agropoli per un quadrangolare di pregio.

OMEPS Battipaglia sul podio del torneo di Agropoli

Al netto del risultato finale, la OMEPS Battipaglia esce dal torneo di Agropoli con sensazioni quanto meno contrastanti.

La squadra allenata da Vasilis Maslarinos ha chiuso il rodaggio sulle sponde del Tirreno con una vittoria e una sconfitta di misura. Tuttavia, la sola lettura del risultato non aiuta a decifrare limiti e potenzialità delle ragazze della Piana in vista del debutto in A2.

Se la sconfitta per mano delle Panthers Roseto (76-78) è maturata al termine di una gara tutto sommato equilibrata, il successo nella finale di consolazione sulle neopromosse Basket Girls Ancona (55-51) ha riportato a galla un antico difetto della OMEPS: la costanza di rendimento sui 40′.

Le due gare del PalaGreen hanno in parte confermato le sensazioni già emerse dalla trasferta in Grecia: molto bene Potolicchio e Cutrupi (le uniche in doppia cifra sia contro le Panthers, sia contro le Basket Girls), in grande crescita la 16enne Castelli. Più incostante, invece, la ceca Rylichova, brillante in semifinale – chiusa con 17 punti – in ombra contro le marchigiane. Da rivedere anche l’americana di passaporto svizzero Alford.


Potrebbe interessarti anche:


Vigarano vince il torneo

La manifestazione si è conclusa con il successo della Pallacanestro Vigarano, che ha superato in finale le Panthers Roseto per 91-59.

Finiti i convenevoli, è arrivato il momento di sedersi a tavola: sabato e domenica inizia il campionato di A2. Battipaglia riceverà al PalaZauli l’Alma Patti.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: