martedì 23 07 24
spot_img
HomeSportBASKETLa OMEPS Battipaglia annuncia l'acquisto di Josipa Pavić
spot_img

La OMEPS Battipaglia annuncia l’acquisto di Josipa Pavić

spot_img
spot_img

La OMEPS Battipaglia annuncia la terza straniera che farà parte del roster 2024/2025, stiamo parlando di Josipa Pavić.

La OMEPS Battipaglia prende sempre più forma

Nata a Spalato il 5 marzo del 1999, Josipa Pavić è un centro di 190 centimentri che vanta una straordinaria forza fisica. Nonostante la giovane età la giocatrice croata ha a disposizione una vasta esperienza ottenuta in vari parti d’Europa. Ha militato infatti tra le fila del Keltern in Germania, al Ruzomberok in Slovacchia ed allo Slavia Praga in Repubblica Ceca.


Potrebbe interessarti anche:


È nelle due ultime stagioni, però, che la venticinquenne ha dato dimostrazione di tutte le sue potenzialità. Al ZKK Zagreb, nella sua Croazia, ha viaggiato quasi ad una doppia doppia di media con 11,7 punti e 9,1 rimbalzi a partita. Nell’ultima stagione invece, dove ha indossato la canotta del BEAC in Ungheria, è riuscita a concludere il campionato con 8,8 punti di media.

Josipa ha inoltre preso parte all’Europeo Under 20 disputato qualche anno fa. Anche in quell’occasione la croata si è contraddistinta rispetto alle altre, chiudendo con 14,8 punti e 12,8 rimbalzi di media. Numeri che rendono l’idea di quanto la sua presenza sotto canestro si faccia sentire. Ora per lei si aprono le porte della serie A1 femminile con la maglia della OMEPS Battipaglia, dove inoltre troverà la connazionale Ana Vojtulek.

Le prime dichiarazioni da giocatrice biancoarancio

«Sono molto felice di avere l’opportunità di giocare nella massima serie in Italia: è uno step importante nella mia carriera. Sono molto emozionata e non vedo l’ora di affrontare le sfide della prossima stagione. So che il campionato italiano è uno dei migliori in Europa. Alcune mie amiche hanno già giocato qui e dai loro racconti ho appreso che è un’esperienza incredibile».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari