giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportBASKETOMEPS Battipaglia sconfitta in amichevole da Campobasso
spot_img

OMEPS Battipaglia sconfitta in amichevole da Campobasso

spot_imgspot_img

Il primo test agonistico dopo due settimane di lavori in palestra: la OMEPS Battipaglia al PalaZauli per l’amichevole con La Molisana Campobasso.

OMEPS Battipaglia sconfitta in amichevole

Il precampionato della OMEPS Battipaglia si è aperto con una sconfitta in amichevole (48-68) contro La Molisana Campobasso, tra le annunciate protagoniste della prossima Serie A1.

Al netto della sconfitta, la squadra guidata in panchina da Vasilis Maslarinos ha comunque provato a restare nella scia delle battistrada per tutto il primo tempo, chiuso sul 18-35. A lungo andare, però, il quintetto di coach Sabatelli ha imposto il suo più nobile pedigree, cavalcando l’ottima vena di Quiñonez (22 punti) e Parks (16 punti).

Pur faticando sotto i tabelloni, le biancoarancio della Piana hanno espresso un buon livello di gioco sul perimetro per merito di Potolicchio, miglior marcatrice della OMEPS con 14 punti. Al di sotto delle attese le due straniere Alford e Rylichova, che hanno messo insieme appena 4 punti. A risultato acquisito, Maslarinos ha schierato le più giovani del gruppo.


Potrebbe interessarti anche:


Un poker di test in Grecia

Concluso il primo scorcio del precampionato, la OMEPS sbarcherà a Salonicco, in Grecia, per la Givova Cup, in calendario dal 15 al 20 settembre. Il quintetto della Piana debutterà giovedì prossimo contro le padrone di casa dell’Aris per poi sfidare l’Apollon (venerdì 16), il PAOK (domenica 18) e infine il Panathinaikos (lunedì 20).

Alla luce del valore delle avversarie, queste partite saranno una preziosa pietra di paragone per valutare i progressi del gruppo a meno di un mese dal via del campionato di A2.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari