mercoledì 28 09 22
HomeSportBASKETOMEPS Battipaglia sconfitta in amichevole da Campobasso

OMEPS Battipaglia sconfitta in amichevole da Campobasso

- Advertisment -spot_img

Il primo test agonistico dopo due settimane di lavori in palestra: la OMEPS Battipaglia al PalaZauli per l’amichevole con La Molisana Campobasso.

OMEPS Battipaglia sconfitta in amichevole

Il precampionato della OMEPS Battipaglia si è aperto con una sconfitta in amichevole (48-68) contro La Molisana Campobasso, tra le annunciate protagoniste della prossima Serie A1.

Al netto della sconfitta, la squadra guidata in panchina da Vasilis Maslarinos ha comunque provato a restare nella scia delle battistrada per tutto il primo tempo, chiuso sul 18-35. A lungo andare, però, il quintetto di coach Sabatelli ha imposto il suo più nobile pedigree, cavalcando l’ottima vena di Quiñonez (22 punti) e Parks (16 punti).

Pur faticando sotto i tabelloni, le biancoarancio della Piana hanno espresso un buon livello di gioco sul perimetro per merito di Potolicchio, miglior marcatrice della OMEPS con 14 punti. Al di sotto delle attese le due straniere Alford e Rylichova, che hanno messo insieme appena 4 punti. A risultato acquisito, Maslarinos ha schierato le più giovani del gruppo.


Potrebbe interessarti anche:


Un poker di test in Grecia

Concluso il primo scorcio del precampionato, la OMEPS sbarcherà a Salonicco, in Grecia, per la Givova Cup, in calendario dal 15 al 20 settembre. Il quintetto della Piana debutterà giovedì prossimo contro le padrone di casa dell’Aris per poi sfidare l’Apollon (venerdì 16), il PAOK (domenica 18) e infine il Panathinaikos (lunedì 20).

Alla luce del valore delle avversarie, queste partite saranno una preziosa pietra di paragone per valutare i progressi del gruppo a meno di un mese dal via del campionato di A2.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: