L’Olympic Salerno quest’anno parteciperà al campionato di eSerieD 2025. Insieme alla compagine salernitana parteciperanno altre quarantasette squadre.
Olympic Salerno nel campionato di eSerieD
La società salernitana quest’anno parteciperà al campionato di eSerieD che inizierà il prossimo 14 gennaio. Questa competizione, giunta alla sesta edizione, è stata promossa dalla Lega Nazionale Dilettanti con la finalità di confermare il proprio impegno nella promozione del calcio digitale.
Potrebbe interessarti anche:
Le partite si svolgeranno in modalità Pro Club 11 contro 11 su EAFC 25. A presentare tutti gli impegni che vedono protagonista la società salernitana ci ha pensato Alessandro Barra alias XanderbR88, ecco le sue dichiarazioni: «Lo scorso anno ci eravamo posti l’obiettivo della promozione con la società e fortunatamente siamo riusciti a raggiungerlo, portare a casa la Coppa è stato magnifico. A questo aggiungiamo i risultati prestigiosi conseguiti nelle leghe private: il salto dalla B alla A in VPG, quello dalla C alla B in VPL. Chiaramente in base allo storico societario, come nel calcio “reale”, si parte sempre da una categoria di base con l’intento poi di scalarle. Quest’anno non sarà affatto facile, considerando che le dinamiche di gioco sono in continua evoluzione».
Il comunicato del club
C’è anche l’Olympic Salerno tra le 47 partecipanti al campionato di eSerieD 2025. La Lega Nazionale Dilettanti prosegue e conferma il suo impegno nella promozione del calcio digitale, quale strumento complementare a quello tradizionale e a disposizione delle società affiliate, con l’annuncio delle squadre che parteciperanno alla sesta edizione del massimo campionato dilettantistico ufficiale di eSports, giocato in modalità Pro Club 11 contro 11 su EAFC 25, che prenderà il via il prossimo 14 gennaio 2024 con un roster già ricco di protagonisti. Reduce dalla vittoria del campionato regionale, la formazione biancorossa si appresta a vivere l’entusiasmante cammino sul palcoscenico nazionale a suon di joypad. A presentare la nuova stagione e gli altri impegni che attendono i colchoneros ci pensa il responsabile Alessandro Barra, alias XanderbR88.