HomeFrontpageNuova avventura in C per l'ex Salernitana Minala: è dell'Olbia

Nuova avventura in C per l’ex Salernitana Minala: è dell’Olbia

- Advertisment -

Joseph Minala è un nuovo giocatore dell’Olbia. L’ex centrocampista della Salernitana, dopo l’esperienza della scorsa stagione con la maglia della Lucchese, ha trovato una nuova squadra in Serie C.

Minala va all’Olbia: il curioso annuncio del club sardo

Joseph Minala proseguirà la sua carriera nel campionato italiano. Il mediano camerunense classe ’96 si è accordato con l’Olbia, formazione di Serie C che nella stagione passata ha giocato i playoff promozione per salire in Serie B.

Per presentare il nuovo acquisto ai suoi tifosi sui social, il club sardo ha pensato di fare un tweet ad indovinello con tre indizi importanti.

Nel primo, vengono citate due città che sono state capitali d’Italia, ovvero, Roma e Salerno, per sottolineare il passato di Minala con le maglie di Lazio e Salernitana.

Nel secondo si fa riferimento al passato nella Super League cinese di Minala, campionato in cui ha militato anche Hulk. I due giocatori si sono sfidati nel corso della stagione 2020, quando il centrocampista giocava con il Qingdao Huanghai e il brasiliano nello Shanghai SIPG.

Nel terzo, infine, viene mostrato il suo storico numero di maglia, il 58, sempre indossato dai tempi delle giovanili della Lazio.


Ti potrebbero interessare anche:


Minala a Salerno ha lasciato un ricordo indelebile nel periodo della sua permanenza. L’ex Lazio, infatti, si rese protagonista di un derby vinto dalla Salernitana al “Partenio” all’ultimo secondo contro l’Avellino. Era la stagione 2017-2018, nona giornata del campionato di Serie B, e i granata erano sotto di due gol contro i Lupi all’ora di gioco a causa delle segnature di Kresic e Laverone. Negli ultimi 20′ della partita, la Salernitana prima riusciva a pareggiare i conti con Rodriguez e Sprocati, poi trovava con Minala al 96′ il gol della vittoria. Nel convulso finale di gara, Minala venne anche espulso, ma riuscì a regalare una gioia ancora oggi ricordata con affetto e sfottò dai tifosi granata.

Nei suoi due anni e mezzo con la maglia della Salernitana, Minala ha messo a referto sette gol e quattro assist su 67 presenze.

Exit mobile version