giovedì 25 04 24
spot_img
HomeFrontpageTutti i numeri degli attaccanti del Torino in vista del match contro...
spot_img

Tutti i numeri degli attaccanti del Torino in vista del match contro la Salernitana

spot_imgspot_img

Il Torino sta riscontrando tante difficoltà nelle ultime giornate anche a causa delle prestazioni opache dei propri attaccanti. Scopriamo quali sono i giocatori più pericolosi del reparto offensivo dei piemontesi in vista della partita contro la Salernitana.

Attaccanti del Torino, ecco i più pericolosi

Il Torino, nonostante un avvio di campionato esaltante, si ritrova ad occupare la 13ª posizione della classifica di Serie A. I piemontesi hanno mostrato i propri limiti soprattutto nelle ultime gare e anche i numeri lo confermano. Difatti, gli uomini di Ivan Juric hanno raccolto solamente tre punti nelle ultime cinque giornate di campionato. Inoltre, analizzando le statistiche del reparto offensivo del Toro, si può notare che i granata stanno faticando molto anche in zona gol. Dopo 29 giornate, Belotti e compagni hanno realizzato 34 reti, divenendo il settimo peggior attacco del massimo campionato italiano.

Numeri negativi anche in trasferta per la formazione piemontese. Infatti, il Torino non ha segnato nessun gol in otto delle ultime undici partite giocate lontano dalle mura amiche. Va sottolineato che nei cinque maggiori campionati europei, nessuno ha fatto peggio dei sette volte Campioni d’Italia. Sabato gli uomini di Juric saranno ospiti all’Arechi dove sfideranno la Salernitana, match valevole per la 31ª giornata di Serie A 2021-2022.

Torino, pochi gol da parte del “Gallo” Belotti

Dunque, nel corso di questa stagione calcistica nessun attaccante del Torino è riuscito a prendere in mano le redini del reparto offensivo. Sicuramente hanno inciso moltissimo le assenze di Andrea Belotti, costretto a saltare ben 14 gare. Il giocatore originario di Calcinate è rimasto fermo ai box prima per un infortunio al tendine peroneo e poi per dei problemi al bicipite femorale. L’ex Palermo ha realizzato solamente cinque gol stagionali, l’ultimo dei quali risalente al 27 febbraio.

Ci si aspettava di più anche da Antonio Sanabria, attaccante spagnolo arrivato in estate dal Real Betis. Il giocatore, che in passato ha indossato anche la maglia del Genoa, è stato spesso impiegato dal tecnico Juric trovando solamente cinque reti in stagione. L’attaccante, andato a segno nell’ultimo match contro la Salernitana, ha riscontrato alcuni problemi fisici, dunque resta a rischio la sua convocazione per la sfida dell’Arechi.

Anche Marko Pjaca ha dovuto affrontare un infortunio al polpaccio che lo ha costretto a saltare sei gare nel corso di questo campionato. L’attaccante croato ha racimolato 1.039′ stagionali ma anche nel suo caso il bottino di gol non è esaltante. Il giocatore, in prestito dalla Juventus, ha timbrato il cartellino per tre volte in 22 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

Infine, tra i grandi flop di questa stagione c’è anche Simone Zaza. L’ex Sassuolo si sta rendendo protagonista dell’ennesima stagione deludente. L’attaccante italiano è finito ai margini del progetto e il suo minutaggio lo conferma. Nel corso di questa stagione Zaza non è mai sceso in campo dal 1′ in Serie A e non ha ancora trovato la via del gol.

Poco spazio ai giovani attaccanti

Nella rosa del Torino figurano ben quattro attaccanti nati a partire dal 2000. I giovanissimi giocatori granata hanno, per motivi differenti, trovato poco spazio fino ad ora. Pietro Pellegri, 21enne in prestito dal Milan, non sarà convocato neanche in occasione della prossima gara di campionato a causa di una contusione al ginocchio. Molto promettente anche Demba Seck, arrivato a gennaio dalla SPAL. Il senegalese ha già esordito in Serie A nel corso del match contro il Cagliari dello scorso 27 febbraio.

Doveroso menzionare anche il classe ’00, Magnus Warming. Il giocatore danese è molto duttile, difatti può ricoprire sia il ruolo di punta ma all’occorrenza può agire anche in posizione più arretrata. Arrivato in estate dal Lyngby BK, ha racimolato 83 minuti tra Serie A e Coppa Italia.


Potrebbe interessarti anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari