sabato 05 10 24
spot_img
HomeCalcioNocerina: la cavalcata dei molossi si ferma in semifinale. Il pari non...
spot_img

Nocerina: la cavalcata dei molossi si ferma in semifinale. Il pari non basta

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Finisce con un pareggio la stagione regolare della Nocerina.

Nocerina: il pari non basta, in finale ci va il Latina

Il pareggio non basta. Finisce 1-1 la gara del Francioni tra Latina e Nocerina, semifinale play-off del girone G di Serie D.

Ai molossi per accedere alla finale serviva una vittoria, visto che al termine dei supplementari al posto dei rigori, sarebbe passata la squadra meglio piazzata alla fine del campionato, che in questo caso era il Latina, visto che, ha terminato il campionato regolare al secondo posto in classifica.

La gara è stata vivace su ambo i lati. Il Latina ha sprecato anche un calcio di rigore con Corsetti al 29′. Oltre il rigore sbagliato, i laziali hanno sprecato un paio d’occasioni da gol, lo stesso anche la Nocerina che, con El Bakhtaoui colpisce il palo.

Nel primo tempo supplementare il Latina passa con Di Renzo, che sempre su calcio di rigore batte Volzone. La Nocerina riesce a pareggiare la gara nei minuti di recupero con Rizzo che, approfitta di un indecisione del pacchetto arretrato laziale, troppo tardi però per provare una rimonta.

Finisce 1-1, quindi la gara del Francioni, Nocerina eliminata per via del piazzamento in classifica. La finale play-off sarà Latina-Savoia.

Nel post gara il tecnico Giovanni Cavallaro ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara e sul futuro:

«Ce la siamo giocati contro una squadra che da anni stanno puntando da vincere. Per i ragazzi che non hanno salutato, piangevano negli spogliatoi e ci tenevano ad onorare questa maglia e coronare una soddisfazione loro, per la piazza e per la società. Abbiamo perso per una posizione di classifica, mi auguro che apprezzano quello che abbiamo fatto, quello che hanno fatto ragazzi, società e staff».

Tabellino

LATINA Alonzi, Pompei, Sevieri, Di Renzo, Corsetti (32’st Calabrese), Barberini, Allegra (4’pts Di Emma), A.Esposito, Mastrone, Giorgini, Sarritzu (16’st Alessandro) PANCHINA Ciammaruconi, Garufi, Di Mino, Ricci, Calagna, Atiagli ALLENATORE Scudieri

NOCERINA Volzone, Rizzo, Vecchione, Morero (5’pts Sorgente), Dammacco (24’st Talamo), Diakite, Donida, E.Esposito, Katseris (29’pt Saporito), Donnarumma, El Bakhtaoui PANCHINA Sicignano, Petito, Pisani, Martinelli, Fois, Garofalo ALLENATORE Cavallaro

MARCATORI Di Renzo rig. 2’pts (L), Rizzo 17’sts (N)

ARBITRO Arcidiacono di Acireale ASSISTENTI Spataro di Rossano e Colaianni di Bari

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari