giovedì 25 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: pareggi per Nocerina e Santa Maria, torna alla vittoria la...
spot_img

Serie D: pareggi per Nocerina e Santa Maria, torna alla vittoria la Gelbison

spot_imgspot_img

Due pareggi e una vittoria in tre gare. Questo il bottino delle salernitane impegnate in Serie D.

Serie D: la Nocerina raggiunge i play-off

Nocerina

Termina 0-0 la gara tra Vis Artena e Nocerina. Un pareggio che, da la qualificazione ai play-off ad entrambe le compagini.

Gara povera di emozioni, ma quanto basta per i molossi per agguantare i play-off. La Nocerina termina la propria stagione al quinto posto in classifica con 53 punti. La squadra di Cavallaro giocherà già tra due giorni la semifinale play-off contro il Latina. L’eventuale finale si giocherà sabato 19 giugno.

I verdetti del girone G:

  • Promossa in Serie C: Monterosi;
  • Play-off: Savoia-Vis Artena, Latina-Nocerina;
  • Retrocesse in Eccellenza: Nola e Giugliano.

Santa Maria Cilento

Pareggio numero 15 per la Polisportiva Santa Maria. La squadra di Esposito nonostante il vantaggio firmato da Maggio al quarto minuto della ripresa si sono fatti raggiungere dal Biancavilla, che con l’autogol di De Gregorio al 32° fissa il risultato finale sul 1-1.

Con questo pari la Polisportiva rimane all’ottavo posto in classifica insieme al Biancavilla. Si torna già in campo mercoledì, dove i cilentani giocheranno l’ultima gara della stagione al Carrano contro l’Acireale, antagonista della Gelbison in zona play-off.

Gelbison

La Gelbison torna a giocare dopo un mese e vince agevolmente contro il Roccella.

Il match del Morra è terminato 4-0 per i vallesi che rimangono terzi in classifica con 60 punti. Le reti che hanno deciso il match portano la firma di: Sparacello al minuto 12, Maiorano al 20°, di Mesina e Ziroli le reti che chiudono la gara sul definitivo 4-0.

Mercoledì i cilentani faranno visita al Dattilo che ha bisogno di punti play-off, mentre domenica la squadra di Ferazzoli chiuderà la regular season in casa contro il Paternò per poi entrare all’interno della post season che li vedrà disputare i play-off.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari