Pezzo dopo pezzo, la OMEPS Battipaglia sta allestendo il roster per il prossimo campionato di A1 femminile. Dopo aver trovato la nuova play titolare, ecco il primo colpo sotto i tabelloni: Naomi Mbandu.
Naomi Mbandu alla OMEPS Battipaglia
La OMEPS Battipaglia pesca dal mercato d’Oltralpe per rafforzare il pacchetto delle lunghe: ingaggiata l’ala grande del 1999 Naomi Mbandu.
Inserita nei ranghi del Centre Fédérale de Basketball, la 24enne di origini ivoriane arriva dalla Roche Vendée, squadra del massimo campionato francese con cui ha partecipato anche all’ultima EuroCup. Nel suo curriculum anche una finale play-off con la maglia di Tarbes nel 2017-2018 e tre stagioni al college con le Miami Hurricanes.
Mbandu ha altresì giocato con le selezioni giovanili francesi tra il 2015 e il 2019, partecipando a un Mondiale Under-17 e a due campionati europei Under-20.
Nelle intenzioni di Vasilis Maslarinos, la giocatrice nata ai piedi dei Pirenei dovrebbe svolgere un ruolo di complemento a sostegno delle lunghe titolari (ancora da designare), ma potrebbe anche occupare lo spot di tiratrice pura, con licenza di colpire dal medio raggio.
Potrebbe interessarti anche:
Ferrari ancora in biancoarancio
Oltre all’ingaggio della franco-ivoriana, la OMEPS Battipaglia ha strappato la pesantissima riconferma di Paola Ferrari, protagonista come poche altre della scalata che ha riportato le biancoarancio tra le grandi del basket italiano. La 38enne paraguaiana – sbarcata al PalaZauli alle soglie della primavera – sarà l’altra comunitaria a disposizione del coach greco.