Autunno a tutta pista per la lombarda di origini salernitane Miriam Vece, che ha debuttato sabato nella prima tappa della UCI Track Champions League.
Miriam Vece nella UCI Track Champions League
La lunga stagione su pista di Miriam Vece è iniziata al velodromo “Illes Baleares” di Maiorca, sede della prima tappa della UCI Track Champions League, la rassegna in cinque atti cui partecipano molti dei migliori interpreti sia delle specialità veloci, sia delle prove endurance.
In gara nella velocità olimpica, la 26enne cremasca non è riuscita a superare il turno eliminatorio che, a differenza di tutte le altre manifestazioni, prevede una batteria secca.
Opposta alla tedesca Alessa-Catrona Pröpster e all’olandese Ruby Huisman, Vece è stata sorpresa dall’accelerazione iniziale di Pröpster. Costretta anzitempo a risalire la corrente, la ciclista originaria di Oliveto Citra ha poi tentato di affiancare la pistard della Polizia federale, ma senza successo.
Pröpster ha poi vinto il torneo davanti alla colombiana Martha Bayona e alla neozelandese Ellesse Andrews. Nella classifica di tappa, Vece ha chiuso in 14ª posizione, mettendo da parte appena 7 punti.
Potrebbe interessarti anche:
Sabato prossimo tutti a Berlino
L’atleta dell’Esercito proverà a riscattarsi già sabato prossimo, quando la UCI Track Champions League sbarcherà a Berlino. Diretta su Eurosport 1, Discovery+ ed Eurosport.it dalle 17.30 alle 21.