giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpagePapu Gómez squalificato per due anni, causa doping
spot_img

Papu Gómez squalificato per due anni, causa doping

spot_imgspot_img

Clamoroso quanto appena successo, al Papu Gómez, calciatore appena arrivato al Monza a cui è stata appena commiata una pesante squalifica.

Il Papu Gomez positivo al test anti-doping

Il calcio italiano non conosce tregua. Dopo il caso di doping di Paul Pogba, calciatore della Juventus e del terremoto causato dalla squalifica di Nicolò Fagioli, c’è un altro terremoto mediatico/calcistico che ha scombussolato il panorama calcistico italiano.

É appena stata comunicata al calciatore Alejandro Gómez, trequartista appena arrivato al Monza dopo la rescissione consensuale con il suo ex club il Siviglia una squalifica di due anni per doping.

La rivelazione da un giornale spagnolo

A confermare il tutto è la testata giornalistica spagnola Relevo che ha rilevato numerosi dettagli:

L’ex calciatore del Siviglia è risultato positivo a una sostanza vietata in un test effettuato nel novembre 2022, pochi giorni prima della Coppa del Mondo.

Tutto è accaduto in una sessione di allenamento del Siviglia quando gli andalusi hanno ricevuto un controllo antidoping a sorpresa. Secondo la versione del calciatore, alcuni giorni prima aveva avuto una brutta serata che lo aveva portato a bere uno sciroppo prescritti ai suoi figli senza previa consultazione con i medici del club. Questo comportamento non è consentito dalle autorità, in quanto l’argentino avrebbe dovuto almeno segnalarlo prima di prenderlo.


Potrebbe interessarti anche:

Il giocatore e il Siviglia erano a conoscenza della questione già da mesi. Proprio per questo aspetto Gomez ha avuto difficoltà nel trovare un nuovo club, dal momento che nessun club voleva correre dei rischi di fronte a quella possibile sanzione. Proprio per questa situazione il Siviglia e Gomez hanno rescisso consensualmente il contratto che li legava.

Grana non da sottovalutare per il Monza, club che aveva deciso di puntare sull’argentino, lo stesso Gomez, inoltre due settimane fa ha incrociato proprio la Salernitana nella gara vinta per 3-0 contro i granata giocando 25 minuti in campo

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari