Miriam Vece di nuovo in pista per la seconda gara del suo campionato europeo: la ciclista di origini salernitane si è accomodata ai piedi del podio nei 500 metri da fermo.
4° posto per Miriam Vece nei 500 metri da fermo
Dopo la prova incolore nella velocità olimpica, Miriam Vece è tornata sul parquet di Apeldoorn (Olanda) per disputare la finale europea dei 500 metri da fermo.
La 26enne dal cuore salernitano – i suoi genitori provengono da Oliveto Citra – non è tuttavia riuscita ad eguagliare il 3° tempo ottenuto in qualificazione (33″411), scalando di una posizione nella gara che ha assegnato le medaglie.
Potrebbe interessarti anche:
Il cronometro non è stato amico della pistard dell’Esercito che, nella sessione serale, ha chiuso la sua prova in 33″513, 69 centesimi in più della tedesca Pauline Sophie Grabosch, che ha infine centrato il bronzo.
Titolo continentale per la britannica Katy Marchant (33″319), che ha preceduto di appena 37 centesimi la francese Taky Marie Kouame, 4ª dopo l’eliminatoria.
Nel pomeriggio tocca ancora a Balsamo
L’Europeo di Vece è terminato con una precoce quanto inattesa eliminazione nel keirin, la gara su cui puntava di più per avvicinare la qualificazione olimpica: dopo il 3° posto in batteria, l’azzurra non ha sfruttato la chance del ripescaggio, classificandosi 4ª nella seconda serie di recupero.
Dopo l’oro nell’inseguimento a squadre, grande attesa per Elisa Balsamo: la 25enne di natali cilentani disputerà alle ore 16 l’americana in coppia con Vittoria Guazzini.
Diretta integrale della sessione pomeridiana dalle 14.25 su Rai Play, Discovery+ e sull’applicazione di Eurosport per SmartTV e dispositivi mobili. Collegamento su Rai Sport HD dalle 16.05.