martedì 07 05 24
spot_img
HomeSportCICLISMODiscreta prova di Miriam Vece nella prima tappa di Nations Cup
spot_img

Discreta prova di Miriam Vece nella prima tappa di Nations Cup

spot_imgspot_img

Un mese dopo gli Europei in Olanda, Miriam Vece di nuovo in pista per la prima delle tre tappe della Nations League, disputata nell’ultima fine settimana ad Adelaide (Australia).

13° posto per Miriam Vece nel torneo della velocità

In piena corsa per la qualificazione olimpica, la lombarda di origini salernitane Miriam Vece si è tenuta a galla anche nella prima prova di Nations Cup, concludendo il torneo della velocità olimpica al 13° posto.

Superata l’eliminatoria con il 13° tempo (10″803), la 26enne dell’Esercito – nata a Crema (Cremona) da una coppia originaria di Oliveto Citra – ha facilmente superato nei sedicesimi di finale la canadese Jackie Boyle. Il testa a testa con la britannica Katy Marchand si è invece risolto sul traguardo: soltanto il colpo di reni ha dato ragione alla fresca campionessa europea dei 500 m da fermo.


Potrebbe interessarti anche:


Vittoria per la tedesca Emma Hinze, che ha superato in finale la giapponese Mina Sato. 3° posto per la francese Mathilde Gros davanti alla pistard di casa Ellesse Andrews.

Prossimo appuntamento a Hong Kong

Seppure sia rimasta fuori dalle migliori 8, l’azzurra ha compiuto un piccolo ma significativo passo avanti in direzione Parigi. Ad ogni modo, servirà un altro risultato di spessore nella tappa di Hong Kong – in programma dal 15 al 17 marzo – per consolidare la sua posizione nel ranking.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari