giovedì 25 07 24
spot_img
HomeSportArgento europeo per la salernitana Di Savino
spot_img

Argento europeo per la salernitana Di Savino

spot_img
spot_img

Un altro volto nuovo dello sport salernitano sulla ribalta internazionale: la pugile Miriam Di Savino medaglia d’argento agli Europei Youth di Porec/Parenzo (Croazia) nei 70 kg.

Medaglia d’argento per la teen-ager Miriam Di Savino

Il movimento pugilistico salernitano brinda all’argento europeo del peso superwelter Miriam Di Savino ai campionati Youth di Parenzo, disputati nella città croata dal 4 al 14 aprile.

La pugile dello Sporting Center di Pontecagnano Faiano ha esordito con un secco 5-0 con l’inglese Lily Dolling, assicurandosi così la semifinale e un posto sul podio. Stesso copione contro la serba Anastasija Boskovic: verdetto unanime dei giudici in favore della salernitana e sfida per il titolo dei medi leggeri con l’ucraina Anastasiia Taran. Match a senso unico: Taran medaglia d’oro con un nettissimo 5-0.


Potrebbe interessarti anche:


In ogni caso, la teen-ager salernitana ha confermato le ottime impressioni suscitate nel 2023, quando conquistò a Montesilvano (Pescara) il titolo italiano juniores dei pesi superwelter.

Calabrese: “Un argento che vale”

Poco prima del viaggio di ritorno, il tecnico della Nazionale femminile Schoolgirl, Youth e Junior Valeria Calabrese ha elogiato la sua giovane allieva:

«Sono molto contenta per l’argento di Miriam, che si è presentata a questa rassegna con appena 10 match alle spalle».

La campagna croata delle nuove leve della boxe tricolore si è conclusa con due ori, un argento e tre bronzi.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari