Finita la scuola, è tempo di divertirsi: un’ottantina di bambini provenienti da tutto il Centro-Sud a Salerno per la rassegna di minibasket 3 contro 3, in programma fino a domenica.
La festa del minibasket sul lungomare di Salerno
Una festa dello sport sul lungomare di Salerno, per quattro giorni capitale del minibasket italiano.
Organizzato dalla FIP in sinergia con il comitato campano, il Jamborée sta coinvolgendo i bambini di 10 regioni italiane, che hanno debuttato giovedì con le prime partite di basket 3 contro 3. Nessun titolo in palio né tabelloni a eliminazione diretta: quel che conta è stare insieme. Non per niente, la formula dell’evento prevede che ciascuna squadra porti i suoi risultati in dote al Team Luci d’Artista oppure al Team Castello Arechi.
La palla a spicchi è stata anche il pretesto per rinfrancare lo spirito e la mente: tra una partita e l’altra, i bambini hanno avuto l’opportunità di visitare i millenari templi di Capaccio-Paestum e di cimentarsi con una serie di giochi che ne hanno saggiato la preparazione in storia e geografia.
Potrebbe interessarti anche:
Domenica l’All Star Game
Il Jamborée (una parola-macedonia che significa più o meno «marmellata di ragazzi») è arrivato a metà del guado: l’intera giornata di sabato sarà dedicata alle ultime partite del torneo. Domenica il gran finale con l’All Star Game e le premiazioni.