In occasione di Milan-Salernitana, abbiamo intervistato Alessandro Del Grosso, grande ex granata in Serie A. L’ex calciatore ci ha raccontato della sua avventura granata e quell’euro gol proprio contri i diavoli.
Salernitana, Del Grosso e quel gol al Milan
Un difensore con oltre 150 presenze con la Salernitana, ricordato da tutti per quel bellissimo gol contro il Milan nonché prossima avversaria dei granata. Ex terzino destro, ci racconta attraverso la nostra esclusiva intervista i magici anni 1998-1999 e il suo pensiero sul campionato intrapreso dalla Salernitana.
L’emozione dopo aver segnato quell’eurogol contro il Milan, quale è stato?
«Devo ancora decifrare l’emozione che ho provato. Ho provato tante volte a fare gol in quell’anno e quella volta mi è andata bene. Ancora adesso lo racconto e quando gli altri me lo chiedono ancora non so cosa rispondere. Lo dico anche ai miei figli tutt’oggi. I miei compagni erano il punto di riferimento».
I suoi ricordi legati alla Serie A?
«I ricordi sono tanti. Come l’esordio in Serie A. Ci sono anche quelli brutti legati a quell’anno, non dimenticherò mai il ritorno da Piacenza. Ancora non concepisco quattro ragazzi che non fanno ritorno dopo la partita. Quella ferita resterà aperta sempre dentro me. Purtroppo ogni volta che la Salernitana ha una cosa bella succedono sempre delle disgrazie. Per la parte bella invece, si può raccontare ma non si può descrivere. Giocare dove la gente ti da tutto, lì capisci la fede Salernitana».
Sta seguendo l’attuale campionato e la Salernitana?
«Certo. Sono una grande tifoso granata, la seguo sempre sia dentro che fuori, vengo spesso a Salerno è la mia seconda casa, il mio secondo amore. Mi dispiace per come sta andando ma stanno facendo di tutto per cambiare questa rotta».