venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Milan-Salernitana: nel 1999 i granata sfiorarono il colpaccio
spot_img

Verso Milan-Salernitana: nel 1999 i granata sfiorarono il colpaccio

spot_imgspot_img

Due giorni a Milan-Salernitana e i ricordi affiorano alla gara della stagione 1998-1999 tra i rossoneri e i granata.

Milan-Salernitana: i granata nel 99 vicini al colpaccio

Sabato i granata saranno di scena alla “Scala del calcio” contro il più quotato Milan. I ricordi però ci riportano alla gara della stagione 1998-1999 contro il Milan di Alberto Zaccheroni vincitore dello scudetto.

I granata dopo la sconfitta interna dell’andata per 1-2 riescono a mettere in difficoltà il Milan che sarebbe diventato nelle giornate successive Campione d’Italia. Nonostante lo svantaggio iniziale con il gol del rossonero Bierhoff, i granata rimettono la gara in parità con un gol di Giampaolo per poi ottenere il clamoroso sorpasso con un memorabile gol di Cristiano Del Grosso da lunga distanza.

L’illusione granata tuttavia è spenta dal tempestivo pareggio di George Weah. Dopo un primo tempo ricco di gol e spettacolo, la gara viene decisa dall’incornata di Bierhoff al 60′.

Un precedente, seppur non proprio recente, che trasmette buone speranze per la Salernitana attuale che finora in trasferta ha collezionato solo 4 punti.

I 4 punti sono frutto della vittoria a Venezia e del recente pareggio di Cagliari, entrambi maturati nei minuti finali.

Dall’altra parte un Milan che proprio domenica scorsa ha perso la propria imbattibilità casalinga in favore della compagine neroverde del Sassuolo ma che continua a combattere per i vertici della classifica con i cugini dell’Inter e con il Napoli di Luciano Spalletti. Entrambe le squadre però hanno sempre un occhio di riguardo per la corazzata bergamasca di mister Gasperini che nelle ultime uscite sembra tornata quella concreta e spettacolare capace di centrare i piazzamenti Champions da tre stagioni a questa parte.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari