domenica 19 05 24
spot_img
HomeCalciomercatoMilan e Inter su Mazzocchi: le possibili contropartite per la Salernitana
spot_img

Milan e Inter su Mazzocchi: le possibili contropartite per la Salernitana

spot_img
spot_img

Pasquale Mazzocchi fa gola a molti club prestigiosi e la Salernitana lo sa. Milan e Inter stanno tentando l’offensiva per ottenere le prestazioni del terzino granata. Ecco quali potrebbero essere le contropartite tecniche per i granata.

Mazzocchi: le contropartite di Milan e Inter

Pasquale Mazzocchi è reduce da due stagioni importanti in Serie A che gli sono valse le prime convocazioni in Nazionale.


Ti potrebbero interessare anche:


Milan e Inter sono interessate al terzino e non ne fanno un mistero. I rossoneri hanno bisogno di un vice-Theo Hernandez, mentre i nerazzurri vogliono cautelarsi in caso di partenza di Gosens. La Salernitana vorrebbe trattenere il giocatore, ma non direbbe di no ad un’offerta ragionevole. Ecco che, quindi, le due squadre milanesi sarebbero disposti ad offrire delle contropartite tecniche giovani e di spessore per accaparrarsi il laterale napoletano.

Secondo l’indiscrezione lanciata da Tuttosport, i granata avrebbero richiesto a club di via Aldo Rossi Marco Brescianini e Daniel Maldini, mentre a quello di viale della Liberazione avrebbero chiesto informazioni su Giovanni Fabbian e Samuele Mulattieri.

Brescianini è un centrocampista box-to-box classe 2000 dai mezzi fisici importanti. Nella scorsa stagione a Cosenza in Serie B, è stato tra i protagonisti della salvezza raggiunta ai playout dai Lupi della Sila con tre gol e due assist in 39 partite. Discorso diverso, invece, per figlio d’arte Maldini: il trequartista classe 2001 è reduce da una stagione in A con lo Spezia dove è stato impiegato con il contagocce (tre gol in 20 presenze, per lo più scampoli di partita, con tanto di retrocessione in B). Stagioni meno travagliate, invece per Fabbian e Mulattieri: il primo, mezzala classe 2003, viene da un campionato importante con la Reggina dove si è messo in luce con otto gol e un assist in 38 partite; il secondo, attaccante classe 2000, si è reso protagonista della promozione in A del Frosinone con 12 gol e quattro assist in 30 partite.

Profili interessanti che potrebbero far vacillare il DS De Sanctis, ma ovviamente il gioco dovrebbe valere la candela per tutte le parti chiamate in causa.

Ancora calde le piste Gabbia e Sebastiano Esposito

Nei giorni, si era parlato anche di un possibile interesse da parte della Salernitana per il difensore del Milan Matteo Gabbia e per l’attaccante dell’Inter Sebastiano Esposito.

Sull’edizione odierna de La Città, si è parlato anche di loro come possibili contropartite dei club meneghini per arrivare a Mazzocchi. Gabbia, difensore centrale classe ’99, è reduce da una stagione in chiaroscuro in rossonero. Dopo una buona prima parte di stagione, il centrale italiano ha perso sempre più posti in graduatoria a causa dell’esplosione di Thiaw, ritrovandosi sempre più ai margini del progetto nella seconda parte (17 presenze e un gol). La trattativa è difficile, poiché il giocatore è indispensabile per le liste UEFA del Milan, in quanto prodotto del vivaio rossonero. Esposito, invece, classe 2002, si è diviso tra Anderlecht e Bari, dove ha messo a segno sei gol e due assist in 36 partite tra Belgio e Italia.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari