domenica 19 05 24
spot_img
HomeFrontpageIl tecnico della PDO Salerno, Francesco Ancona: "Sbagliamo troppo"
spot_img

Il tecnico della PDO Salerno, Francesco Ancona: “Sbagliamo troppo”

spot_img
spot_img

La PDO Salerno ipoteca il primo posto a due turni dalla fine della regular season del campionato 2022-2023 di Serie A femminile. Le dichiarazioni del tecnico Francesco Ancona al termine della gara con Mestrino.

PDO Salerno, Ancona soddisfatto a metà

Manca poco alla fine della stagione regolare di pallamano femminile, la squadra salernitana mette in ghiaccio il primo posto e poi ora concentrarsi, a due turni dalla fine, nel recuperare le forze per la post season. Ma la trasferta in Veneto, in casa del Mestrino, ha evidenziato le fatiche di un periodo stressante dal punto di vista fisico per le ragazze rosablù in cui hanno raccolto dieci vittoria consecutive.


Potrebbe interessarti anche:


Le dichiarazioni di Ancona

«Oggi (ieri, 1° aprile 2023, ndr) abbiamo sbagliato tantissimo dai sei metri, se non avessimo commesso così tanti errori la partita sarebbe stata senz’altro diversa. Giocavamo, arrivavamo sotto porta ma alla fine sbagliavamo. Siamo arrivati a questa partita, però, con tante assenti, avevamo il portiere fuori ed anche Ramona Manojlovic. Alcune di quelle in campo, invece, non erano al meglio della propria condizione, ad esempio, Rossomando e Stettler».

Soddisfazione per vittoria e primo posto: «Siamo ovviamente contenti per la vittoria e anche per come è maturata, eravamo sotto di un punto ma, nonostante tutto, abbiamo avuto la forza di recuperare e superare il nostro avversario e questo dimostra anche la forza mentale di una grande squadra. Ora siamo più sereni, le prossime partite per noi non saranno più determinanti in ottica qualificazioni perché siamo riusciti a chiudere in anticipo questo discorso. Adesso ci sarà la pausa che ci servirà per ritrovare le assenti e recuperare tutte le energie spese durante questo periodo impegnativo».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari