domenica 21 07 24
spot_img
HomeSportSerie C Gold, mercato: Angri ingaggia Iannicelli, Naddeo lascia Salerno
spot_img

Serie C Gold, mercato: Angri ingaggia Iannicelli, Naddeo lascia Salerno

spot_img
spot_img

Il mercato della serie C Gold continua a riservare spunti interessanti: tra le cinque salernitane in pista, Angri e Sala Consilina hanno finora piazzato i colpi da prima pagina.

C Gold, mercato: Iannicelli si trasferisce nell’Agro

Mercato piuttosto movimentato in serie C Gold, benché tre delle cinque salernitane (Agropoli, Bellizzi e Pallacanestro Salerno) siano al momento rimaste alla finestra.

La notizia più eclatante arriva da Angri: i grigiorossi dell’Agro hanno infatti annunciato l’ingaggio dell’ala grande Andrea Iannicelli, nella passata stagione al Basket Club Irpinia.

Il giocatore di scuola Scandone Avellino ha firmato un contratto annuale con un’opzione per la stagione 2022-2023.

Dopo aver collezionato 8 presenze in serie A tra il 2008 e il 2011, Iannicelli ha prevalentemente giocato nei campionati regionali, dividendosi tra i parquet della Campania (Benevento, Delta Basket Salerno, Sarno e Bellizzi) e della Calabria (Nuova Jolly Reggio Calabria).

Il suo nuovo allenatore, Massimo Costagliola, ha così presentato il giocatore irpino:

«Per la sua conoscenza del gioco e la sua versatilità, Iannicelli potrà ricoprire più ruoli sul parquet. Insieme a Chiavazzo e Markovic, Andrea sarà uno dei senatori del gruppo e dovrà perciò indicare la strada da seguire ai suoi compagni più giovani».

Pallacanestro Salerno, Naddeo in prestito a Benevento

In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore della Pallacanestro Salerno, il club dell’ippocampo ha appena congedato il play Vincent Naddeo. Il 20enne tiratore è stato ceduto in prestito alla Miwa Benevento, allenata dall’ex Virtus Arechi Adolfo Parrillo.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari