Home Frontpage Menichini: “la salvezza dei granata arriverà senza patemi d’animo…”

Menichini: “la salvezza dei granata arriverà senza patemi d’animo…”

0
leonardo-menichini
Leonardo Menichini, tecnico del Monterosi

Leonardo Menichini, ex-allenatore granata ed oggi tecnico del Monterosi Tuscia, squadra del Viterbese nel girone C di serie C, si è reso protagonista di dichiarazioni particolarmente positive per questo inizio stagionale della Bersagliera.

Menichini, l’affetto per Salerno e i suoi traguardi

Il tecnico ha allenato i granata in svariate occasioni, conquistando sempre importanti risultati. La prima esperienza risale al 2014 e alla promozione dei granata in Serie B. La seconda volta, fu chiamato nel 2016 e in quell’occasione fece salvare l’ippocampo nei play out contro il Lanciano. Infine, l’ultima esperienza risale al 2019 e anche in quella circostanza portò i granata alla salvezza nel rinomato e avvincente play-out contro il Venezia.


Ti potrebbero interessare anche:


Di seguito, le dichiarazioni dell’ex tecnico granata:

«Salerno mi è rimasta nel cuore e certamente non dimenticherò i tifosi che sono stati eccezionali nel sostenere la squadra in ogni situazione e anche nel secondo campionato di serie A l’affetto del pubblico è notevole, ma si….non poteva essere diversamente. Ho avuto modo di vedere per televisione qualche partita sia dello scorso anno che di quest’anno e devo dire che la salvezza, nella scorsa stagione è stato un bel traguardo che la squadra ha raggiunto».

«Anche l’arrivo della nuova società con il presidente Iervolino ha portato quella ventata nuova che forse negli anni precedenti non c’era mai stata. Quando arriva una società così forte, che da grandi motivazioni, tutto cambia. E poi bisogna dire che anche i calciatori che fanno parte della rosa di quest’anno sono forti, determinati ed in grado di disputare un grande campionato»

«Bisogna anche dire che il mio collega Nicola è molto bravo e sta facendo un buon lavoro. Ha salvato la squadra lo scorso anno con una rimonta incredibile, l’hanno rinforzata adeguatamente quest’anno con il direttore sportivo De Sanctis. Ora bisogna assolutamente credere che la salvezza potrebbe essere raggiunta senza patemi d’animo»

«Auguro un buon proseguimento di stagione alla Salernitana, che merita davvero brillanti risultati appena riprenderà il campionato tra una settimana. Le condizioni ci sono tutte per migliorare ed anche per dimenticare in fretta qualche stop che nessuno si aspettava. Anche se dobbiamo rimarcare la bella prova offerta dai granata contro la Juventus e una vittoria che, purtroppo, non è arrivata solo negli ultimi minuti di gara».

nessun commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version