Pasquale Mazzocchi ha utilizzato i suoi canali social per dire la sua sulla vicenda dell’orsa che ha ucciso il runner Andrea Papi. Il terzino della Salernitana ha commentato con una story il possibile abbattimento del plantigrado.
Mazzocchi: “Chi procederà a toglierti la vita…”
“Pako” Mazzocchi non le manda a dire sui social. La vicenda dell’orsa Jj4 che ha aggredito e ucciso il runner Andrea Papi tra i boschi del Trentino sta dividendo l’opinione pubblica. Il plantigrado è stato catturato dalla guardia forestale e portata al centro faunistico Casteller di Trento in un recinto prigione, mentre si pensa al possibile abbattimento dell’animale tramite eutanasia.
Ti potrebbero interessare anche:
Il terzino della Salernitana, attraverso una story social, ha commentato in questo modo la possibile decisione drastica che potrebbe essere presa dalle istituzioni:
«Gli ospiti su questa Terra saremo sempre noi umani e non loro. Chi procederà a toglierti la vita farà il conto con Dio. Una domanda per i più intelligenti: se vedeste entrare un orso in casa vostra, quale tipo di reazione avresti? Pensateci, loro sono animali selvatici, non sono stati cresciuti in cattività, non sono abituati a stare con noi umani, quindi noi per loro saremo e resteremo sempre una minaccia per i loro figli».
È evidente come il giocatore della Bersagliera sia decisamente contrario all’abbattimento dell’animale, ma l’ultima parola sulla vicenda spettano al TAR e alla Provincia Autonoma di Trento.