sabato 20 04 24
spot_img
HomeFrontpageRuggeri torna titolare dal primo minuto
spot_img

Ruggeri torna titolare dal primo minuto

spot_imgspot_img

Nella sfida tra Salernitana e Cagliari, valida per la 36ª giornata di Serie A 2021-2022, Matteo Ruggeri è tornato titolare dal primo minuto.

Matteo Ruggeri torna titolare

Dopo aver regalato l’assist vincente trasformato in gol da Bonazzoli, contro la Fiorentina, ed aver giocato titolare contro l’Atalanta, Ruggeri torna titolare dal primo minuto. Mister Davide Nicola lo sposta come esterno di centrocampo, anche se svolge più un ruolo difensivo. Spesso si ritrova a duellare con Raoul Bellanova, tuttavia ha delle difficoltà nel contrastarlo. Nonostante ciò, si riscatta con dei buoni interventi da veterano in fase difensiva. Viene sostituito al 79′ da Nadir Zortea, disputando una gara attenta.

Primo tempo altalenante per Ruggeri

Nel primo tempo si gioca soprattutto sul lato di Pasquale Mazzocchi, infatti, il terzino riceve il primo pallone dopo soli 4′. Dimostra grande fermezza, quando, sulla pressione dei calciatori del Cagliari, serve bene Luigi Sepe. Non è molto preciso sui cross, tuttavia in fase difensiva al 19′ effettua un intervento di grande esperienza. Contro il rivale di fascia Raul Bellanova ha delle difficoltà, ad esempio al 26′ si fa saltare, tuttavia cerca di limitarlo più volte marcandolo. Riesce a dialogare anche con Milan Djuric, sebbene le costruzioni offensive nascono soprattutto dal lato di Mazzocchi.

Secondo tempo di grande attenzione

Nel secondo tempo, ad inizio ripresa, il Cagliari attacca maggiormente sul lato di sinistra, dunque, il terzino è meno coinvolto in fase difensiva. Ha qualche difficoltà nel dialogare con Simone Verdi, in fase d’intesa. Meglio in fase difensiva, come quando allontana dall’area di rigore alcuni palloni pericolosi. In difficoltà con Bellanova, proprio per questo motivo viene richiamato da Nicola, invitandolo a non arretrare, per non concedere spazio al rivale di fascia. Al 79′ Ruggeri lascia il posto a Nadir Zortea. Partita comunque attenta del giovane terzino in prestito dall’Atalanta.

La pagella di Matteo Ruggeri

Proponiamo la pagella di Matteo Ruggeri di Salernitana-Cagliari, a cura di Cristiano Pandolfi per SalernoSport24.

Ruggeri – Match difensivo, il suo. Bellanova si rivela un cliente scomodo, ma riesce a contenere le sue avanzate rendendolo pressochè innocuo. Astuto nel portare il suo diretto avversario sul piede debole, spingendolo ad effettuare cross imprecisi. Premiato dagli applausi dell’Arechi. 6.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Paolo Panebianco
Paolo Panebianco
Appassionato di storia, scrittura e Salernitana. Credo nello sport come motivo di integrazione e di crescita dell'individuo. Sempre credere nei propri sogni.

Notizie popolari