venerdì 11 11 22
HomeFrontpageMatteo Pessina e il Monza: amore ad intermittenza

Matteo Pessina e il Monza: amore ad intermittenza

- Advertisment -spot_img

Si sono voluti, si sono cercati e alla fine si sono ritrovati. Matteo Pessina alla fine in estate è tornato nella sua Monza, di cui adesso vuole difendere i colori. Il calciatore è pronto a scendere all’inferno pur di salvare la squadra dalla retrocessione

Matteo Pessina, brianzolo vero

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“, cantava Antonello Venditti e guardando al centrocampista brianzolo si può dire che avesse ragione. Cresciuto nel vivaio del Monza, Matteo Pessina è l’emblema di quello che si potrebbe definire potenziale bandiera.

Il calciatore negli ultimi anni ha girato e anche parecchio, per tornare dove è cresciuto. Per tornare in quella sua Monza che lo ha cullato sin dalla nascita, sia fuori che dentro il campo di calcio. Un amore nato ai tempi dei primi calci al pallone e che si è sviluppato ad intermittenza a causa dei tanti trasferimenti. Ora che è tornato vuole prendersi tutto, portando i suoi verso nuovi obiettivi.


Potrebbe interessarti anche:


Capitan cuor di leone

In questo avvio di stagione ha saltato solamente due partite, giocando tutte le altre. La storia stagionale di Pessina è quella di un calciatore che non ha mai tirato indietro la gamba. Giocando ogni singolo minuto possibile, buttando il sangue per quella maglia, sta dimostrando di essere legatissimo a quei colori e di voler portare in alto la squadra di cui è capitano.

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani in estate hanno voluto puntare fortemente su di lui, prendendolo dall’Atalanta con la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Gli hanno affidato la fascia di capitano, per aprire ad un nuovo ciclo in Brianza. Un nuovo ciclo fatto di vittorie da cercare, fatto di voglia di Serie A. Tutto passerà anche dalla partita con la Salernitana, ora come mai decisiva per Palladino e i suoi.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: