mercoledì 28 09 22
HomeCalcioMatias Soulé, uno dei giovani più interessanti della Juventus

Matias Soulé, uno dei giovani più interessanti della Juventus

- Advertisment -spot_img

La prossima avversaria della Salernitana in campionato sarà la Juventus, in cerca di vittoria e con tanti calciatori in rampa di lancio. Tra i più interessanti c’è Matias Soulé, talentino bianconero che proviene direttamente dalla seconda squadra bianconera

Matias Soulé, la “riserva” di Angel Di Maria

Una vera e propria riserva di Angel Di Maria non sembra esserci, ma per ruolo naturale potrebbe essere il classe 2003 ad essere considerabile come tale. L’argentino è bianconero da ormai due anni, dopo essersi trasferito dalle giovanili del Velez Sarsfield a quelle juventine.

In prima squadra, per ora, il giocatore ha collezionato 3 presenze ma è tra seconda squadra e giovanili che ha già dimostrato il proprio valore. Tra Juventus Primavera, U19 e Next Gen ha collezionato ben 70 presenze in due anni, segnando 12 reti e confezionando 12 assist. Un ruolino di marcia decisamente di tutto rispetto, che lo proietta ad essere potenzialmente uno dei talenti da osservare tra queli dei bianconeri.


Ti potrebbero interessare anche:


Un talento pronto ad esplodere

Il giocatore sembra bruciare ogni tappa. Ai tempi del Velez veniva paragonato ad Angel Di Maria, ma negli ultimi periodi alla Juventus si è ritrovato ad avere similitudini con Paulo Dybala. Per caratteristiche, però, Matias Soulé appare maggiormente simile al Fideo.

Come posizione in campo, infatti, si ritrova a ricoprire quasi praticamente le stesse posizioni del connazionale. Angel Di Maria può fare entrambe le fasce offensive e anche il trequartista. Soulé invece riesce, per ora, a fare soltanto la fascia destra ma può comunque fare il trequartista e la seconda punta.

Ha un buon piede e, nonostante l’altezza di 176 cm, un buon fisico. Fa del dribbling e del tiro le sue caratteristiche principali, ma a livello tecnico è comunque un bel vedere. L’argentino ha nel suo repertorio il saper tirare le punizioni, non un dettaglio da scartare.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: