Il canottaggio salernitano si regala un Natale dorato: merito di Marta Piccininno, che ha conquistato due titoli mondiali di pararowing indoor.
Doppio oro per Marta Piccininno
Il Circolo Canottieri Irno gioisce con Marta Piccininno, che ha concluso il suo 2023 con altri due ori mondiali e un titolo italiano nel pararowing indoor.
La 23enne del capoluogo ha dapprima lasciato il segno nella rassegna iridata di Mississauga (Canada), confermandosi campionessa del mondo dei 500 e dei 2000 m (categoria PR3II). Una prova di forza suggellata dai nuovi record mondiali su entrambe le distanze: 1’47″1 sui 500, di cui era peraltro già primatista, 8’18″5 nella prova più lunga.
Potrebbe interessarti anche:
Il CC Irno protagonista anche agli Assoluti
L’allieva del compianto Luigi Galizia si è poi ripetuta ai campionati italiani di Giugliano in Campania (Napoli), dove ha conquistato il tricolore nei 2000 m (categoria PR3II) e migliorato ulteriormente il suo record del mondo (8’15″20), precedendo la compagna di club Maria Vittoria Lonvitano.
La campagna tricolore del CC Irno è stata altresì nobilitata dal titolo di Alfonso Sanseverino nel remoergometro – il classico vogatore usato dai canottieri per gli allenamenti a terra – e dall’argento di Federico Pappalardo nella categoria PR2, dove si è imposto il sardo Michele Arcangelo Contu.