Lutto in casa Salernitana: è venuto a mancare nella giornata di ieri, 27 novembre, Mario Valeri. L’ex difensore granata aveva 75 anni e a Salerno aveva collezionato 77 presenze e 3 gol in due stagioni di Serie C.
Lutto Valeri: il messaggio di cordoglio della Salernitana
Non solo Salerno, ma tutto il calcio italiano piange la scomparsa di Mario Valeri. Lo storico terzino destro sardo, classe ’49, si è fatto notare in tutte le tre maggiori serie professionistiche indossando le maglie, soprattutto, di Torres (con cui vinse la Serie D), Cagliari (una promozione in A) e Salernitana.
Ti potrebbero interessare anche:
Con i granata, il difensore originario di Sorso disputò due stagioni (1978-1979, 1979-1980) nella vecchia Serie C. Il club di via Allende, in quel periodo, visse una fase turbolenta della propria storia tra cambi di allenatore e passaggi di proprietà. L’arrivo di Federico De Piano prima ed Enzo Grieco poi al posto di Antonio Ventura scongiurò il fallimento del club, che però mancò il ritorno in Serie B. Valeri in quegli anni si distinse come uno dei leader del reparto arretrato, forte dei cinque anni vissuti al Cagliari, ma nell’estate del 1980 lasciò subito Salerno per chiudere la carriera con Castelsardo e Sorso tra i dilettanti.
Di seguito, il messaggio di cordoglio pubblicato dalla società granata sul proprio sito ufficiale:
La proprietà, la dirigenza, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff dell’U.S. Salernitana 1919 si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Valeri per la scomparsa di Mario, ex difensore granata dal 1978 al 1980 ed autore di 3 gol in 77 partite ufficiali disputate a difesa dei colori della Bersagliera.