martedì 23 04 24
spot_img
HomeSportLutto nel mondo del basket: è morto Franco Di Sergio. Fu dirigente...
spot_img

Lutto nel mondo del basket: è morto Franco Di Sergio. Fu dirigente a Scafati

spot_imgspot_img

Una tragica notizia da Agropoli: è morto l’ex direttore sportivo della Givova Scafati Franco Di Sergio.

Un malore improvviso ha ucciso Franco Di Sergio

Il basket della provincia di Salerno scosso dalla notizia della morte di Franco Di Sergio. Il 58enne ex dirigente della Polisportiva Basket Agropoli è stato stroncato da un malore.

Protagonista dell’espansione della pallacanestro nella città tirrenica, Di Sergio aveva iniziato la sua carriera di direttore sportivo alla fine degli anni Ottanta. Fu il regista dell’eccezionale scalata di Agropoli dai campionati regionali ai play-off della serie A2.

Concluso il ciclo con la PBA, Di Sergio lavorò per la Givova Scafati all’inizio della stagione 2017-2018, prima di lasciare l’incarico per motivi personali.

Lascia la moglie e due figli

Di Sergio è morto nella sua città natale poco dopo mezzogiorno, mentre passeggiava nei pressi della rinomata baia di Trentova. Con tutta probabilità, il dirigente è stato ucciso da un infarto.

La direzione e la redazione di SalernoSport24 esprimono le più sentite condoglianze alla moglie e ai due figli.


Potresti essere interessato a:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari