mercoledì, Ottobre 20, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeSportBasket: è morto l'ex arbitro e dirigente Pietro Pallonetto. Collaborò con Scafati

Basket: è morto l’ex arbitro e dirigente Pietro Pallonetto. Collaborò con Scafati

Dopo una lunga malattia, è morto l’ex arbitro e dirigente di basket Pietro Pallonetto. Aveva 68 anni.

Basket, addio all’ex arbitro e dirigente Pallonetto

569 partite in 23 anni di carriera: i numeri della vita di Pietro Pallonetto, arbitro di basket scomparso martedì sera a Napoli.

Dopo un’ottima trafila nei campionati minori, il fischietto partenopeo esordì in serie A1 nella stagione 1980/81. Da quel momento in avanti, Pallonetto divenne una presenza fissa dei parquet italiani, al punto che fu designato più volte per dirigere le finali scudetto.

Ritiratosi al termine della stagione 2003/2004, Pallonetto scelse di lavorare dietro la scrivania, prima come direttore sportivo della Eurorida Scafati, poi da accompagnatore degli ufficiali di gara della Eldo Napoli. In anni più recenti, si è occupato soprattutto del settore giovanile di due squadre della sua città, il Vivibasket e la Azzurro Basket.

L’omaggio delle società campane di A2 e serie B

La notizia della sua morte ha emozionato l’intera famiglia del basket campano. Le quattro società della regione che giocano in A2 e serie B (Givova Scafati Basket, GeVi Napoli, Scandone Avellino e Virtus Arechi Salerno) hanno onorato la memoria di Pallonetto con un comunicato congiunto:

«Il nostro movimento perde un prezioso punto di riferimento, un faro di passione e competenza, un gentiluomo amato e rispettato da tutti».

La direzione e la redazione di SalernoSport24 porgono le più sentite condoglianze alla moglie Caterina e al figlio Danilo.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: