Terzo podio della stagione per il salernitano Luigi Pippa: il 22enne judoka del Nippon Club Napoli battuto nella finale degli 81 kg al Grand Prix Internazionale Umbria Judo, disputato a fine maggio a Perugia.
Luigi Pippa 2° a Perugia
Un’altra prestazione d’élite per Luigi Pippa: il judoka della Piana ha migliorato il risultato ottenuto all’inizio della primavera in Coppa Italia, classificandosi 2° nel torneo internazionale Umbria Judo.
L’allievo del Nippon Club Napoli – da poco inserito tra gli atleti osservati dalla FIJLKAM (la federazione che raggruppa judo, karate e gran parte delle arti marziali praticate in Italia – è stato sconfitto nella finale degli 81 kg dall’altoatesino Giovanni Zaraca (ACRAS Bolzano).
I risultati degli ultimi mesi confermano che Pippa sta completando il suo percorso di crescita sulla scena nazionale ed è pertanto pronto per un grande risultato nei tornei continentali.
Potrebbe interessarti anche:
Prossima destinazione: Tallinn
Il salernitano sta completando in queste settimane la preparazione per lo European Open di Tallinn (Estonia), in programma per la seconda fine settimana di luglio.