lunedì, Novembre 29, 2021
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeEsclusiveCrazy Basket Scafati, Di Somma: "Puntiamo alla serie D"

Crazy Basket Scafati, Di Somma: “Puntiamo alla serie D”

Un impegno su tre fronti: Luigi Di Somma – intervistato in esclusiva da SalernoSport24 – è il presidente, l’allenatore e il capitano del Crazy Basket Scafati, che ha appena debuttato nel campionato di Promozione.

Luigi Di Somma in esclusiva: “Crazy Basket, rieccoci!”

La passione per il basket, prima di tutto: il presidente, allenatore e capitano del Crazy Basket Scafati, Luigi Di Somma, ha delineato in esclusiva per il nostro giornale gli obiettivi e le speranze del Crazy Basket Scafati, una delle tre salernitane in corsa nel campionato di Promozione.

Presidente, cosa ha rappresentato per lei e per i suoi giocatori il rientro sul parquet dopo quasi due anni di stop (il campionato di Promozione era fermo dal marzo 2020, ndr)?

«Ricominciare a giocare è stato un sollievo e una gioia, a maggior ragione in una città che è molto legata al basket come Scafati. Naturalmente, la ripresa non è stata semplice anzitutto per via delle norme di sicurezza che bisogna osservare sia in allenamento, sia in occasione delle partite. Allo stesso modo, non è stato facile calarsi di nuovo nella routine del campionato dal punto di vista fisico e mentale».

La sua squadra ha esordito con una vittoria al supplementare nel derby dell’Agro contro la Alfonso Negro di Angri. Quali sono state le sue impressioni dopo una gara così tirata?

«L’esordio è sempre un’incognita, perché si tratta anzitutto di rompere il ghiaccio. È stata una sfida molto impegnativa, nella quale i nostri avversari hanno speso alcuni falli piuttosto duri. In ogni caso, ci aspettavamo un canovaccio di questo genere, non solo perché la voglia di giocare era davvero tanta, ma anche per la storica rivalità tra le due città».

Quali sono le vostre ambizioni per il campionato? Chi potrà occupare il vertice della classifica nel girone B?

«Posso contare su un gruppo di bravi ragazzi che ha l’obiettivo di conquistare un posto in serie D. In ogni caso, lottare per il primato non sarà banale, perché diverse squadre hanno approfittato delle rinunce di altre società per ampliare i roster con i giocatori svincolati. La favorita è certamente la Virtus 7 Stelle di Villaricca, che aveva dominato l’ultimo campionato di Promozione prima dello stop per la pandemia».


Promozione – Girone B, 1ª giornata
12.11.21 21:15 Polisportiva Alfonso Negro Angri 57-58 dts Crazy Basket Scafati
13.11.21 19:00 Virtus 7 Stelle 65-45 Sammaritana Basket
14.11.21 18:30 Enjoy Basket Arzanese 56-48 Hotel Donato Gaudianum
17.11.21 21:15 Siip Casalnuovo 34-47 Langella Diamond Basket

Ha riposato: Minori


Classifica 
#   Pts G V P
1 Virtus 7 Stelle   2  1 1 0
2 Langella Diamond Basket   2  1 1 0
3 Enjoy Basket Arzanese   2  1 1 0
4 Crazy Basket Scafati   2  1 1 0
5 Minori   0  0 0 0
6 Polisportiva Alfonso Negro Angri   0  0 0 1
7 Hotel Donato Gaudianum   0  0 0 1
8 Siip Casalnuovo   0  0 0 1
9 Sammaritana Basket   0  0 0 1

Promozione – Girone B, 2ª giornata
20.11.21 18:00 Crazy Basket Scafati Vs Siip Casalnuovo
21.11.21 19:00 Hotel Donato Gaudianum Vs Virtus 7 Stelle
24.11.21 21:15 Langella Diamond Basket  Vs Enjoy Basket Arzanese
30.11.21 21:15 Minori Vs Polisportiva Alfonso Negro Angri

Riposa: Sammaritana Basket


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: