L’anticipo tra Polisportiva Angri e Crazy Basket Scafati aprirà il campionato di Promozione di basket. In attesa di seguire anche l’esordio della terza salernitana, il GS Minori, scopriamo il cammino delle squadre della nostra provincia.
Basket, Promozione: il calendario delle salernitane
Il campionato di basket di Promozione riapre i battenti dopo quasi due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria.
Il calendario del girone B propone subito il sentitissimo derby dell’Agro tra Polisportiva Angri e Crazy Basket Scafati, in programma per venerdì sera alle 21.15.
Doppiata la gara d’esordio, la società di Angri affronterà subito l’altra sfida di provincia del girone B a Minori. La sfida interna contro la Sammaritana Basket aprirà il ciclo delle partite contro le formazioni napoletane, intervallato da un turno di riposo alla quarta giornata: prima la Virtus 7 Stelle (a Villaricca), poi la Audax Gaudianum (ancora fuori casa), infine la Virtus Casalnuovo (ancora in trasferta).
Dopo le vacanze di Natale, la Alfonso Negro ospiterà la Enjoy Basket Arzanese prima di chiudere il girone d’andata a Volla contro il Diamond Basket.
Il Crazy Basket del presidente-allenatore Di Somma, invece, debutterà al PalaMangano contro Casalnuovo. Trasferta ad Arzano prima di ospitare il Diamond Basket e l’Audax Gaudianum.
Il derby contro Minori (in programma alla 6ª giornata) precederà l’ultima gara interna del girone d’andata con la Sammaritana. Subito dopo la pausa invernale, il Crazy Basket andrà a Villaricca per poi osservare il turno di riposo previsto dal calendario.
Minori scende in pista dalla seconda giornata
Come detto in precedenza, il GS Minori Costa d’Amalfi seguirà da spettatore la prima di campionato. La società del presidente Attianese esordirà domenica 21 novembre contro la Alfonso Negro di Angri.
La prima trasferta della stagione avrà come destinazione Casalnuovo. A dicembre, poi, la gara interna con la Arzanese e un’altra sfida fuori casa a Volla contro il Diamond Basket. Doppia sfida casalinga prima delle feste di Natale: Minori ospiterà nell’ordine il Crazy Basket Scafati e l’Audax Gaudianum di Calvizzano.
A gennaio, infine, le gare contro la Sammaritana (fuori casa) e la Virtus 7 Stelle (in campo amico) per chiudere la prima metà del campionato.
Naturalmente, il calendario del girone di ritorno seguirà esattamente l’ordine delle gare d’andata, anche se a campi invertiti.
Ricordiamo, infine, che le prime 5 del girone B si qualificheranno per il girone promozione, mentre le ultime quattro parteciperanno alla poule salvezza.