giovedì 13 06 24
spot_img
HomeSportBASKETLorenzo Serventi è il nuovo allenatore della OMEPS Battipaglia
spot_img

Lorenzo Serventi è il nuovo allenatore della OMEPS Battipaglia

spot_img
spot_img

La OMEPS Battipaglia non perde tempo ed ufficializza il nuovo allenatore per la stagione 2024-2025: si tratta di Lorenzo Serventi.

Lorenzo Serventi approda finalmente a Battipaglia

A pochi giorni dalla conquista della salvezza nel campionato di serie A1 femminile, patron Rossini si è messo subito alla ricerca della nuova figura che andrà a ricoprire il ruolo di capo allenatore nella prossima stagione. La scelta è ricaduta su Lorenzo Serventi, a lungo corteggiato dal presidente campano già nel 2020.


Ti potrebbero interessare anche:


Il tecnico emiliano, classe 1698, può vantare un curriculum lungo e prestigioso con molti riconoscimenti e risultati positivi. Inizia la sua carriera femminile nel 2003 alla guida di Reggio Emilia, dove rimane fino al 2006. Seguirà poi un biennio a Montichiari, per poi approdare in una lunga parentesi durata nove anni in quel di Umbertide. Grazie a coach Serventi la formazione umbra, alla sua prima avventura in A1, raggiunge per tre volte le semifinali Scudetto e per cinque volte le Final Four di Coppa Italia.

Lasciata Umbertide si trasferisce a Lucca, dove raggiunge nel 2018 per la seconda volta in carriera la finale di Coppa Italia. Nel 2020-2021 si siede sulla prestigiosa panchina della Virtus Segafredo Bologna portandola al quarto posto in campionato e fino alla semifinale playoff. La sua ultima esperienza l’ha visto tra le fila di San Martino di Lupari dove trascorre l’ultimo biennio.

Ha ottenuto inoltre vari riconoscimenti durante tutta la sua carriera da allenatore. In particolare viene premiato dalla Lega Basket Femminile come miglior allenatore della serie A1 2012/13 e insignito dal CONI nel 2017 con la Palma di Bronzo per il merito tecnico. Ha lavorato inoltre anche in ambito Azzurro, ricoprendo il ruolo di assistant coach della nazionale femminile U20 dal 2009 al 2011.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari