mercoledì 09 11 22
HomeSportCORSA IN MONTAGNARuocco e Cretella conquistano il Lemon Trail

Ruocco e Cretella conquistano il Lemon Trail

- Advertisment -spot_img

Penultimo appuntamento della stagione in provincia di Salerno con la corsa in montagna: a Minori la seconda edizione del Lemon Trail.

I risultati del 2º Lemon Trail

Il profumo dei limoni e gli scorci senza pari della Costiera Amalfitana hanno alleviato le fatiche dei protagonisti del 2° Lemon Trail, disputato domenica a Minori sulla distanza di 12 km.

In campo maschile, sfida serratissima tra l’atleta di casa Giovanni Ruocco e l’avellinese Giovanni Tolino (Daunia Running) fino agli ultimi metri di gara. Il 35enne della TRM fa valere il suo spunto veloce e bissa così il successo ottenuto nell’edizione del debutto. Alle loro spalle un altro specialista amalfitano, Leonardo Mansi (Podistica Cava-Picentini), staccato di 3’05” dal vincitore.

Nelle zone nobili della classifica anche Pietro Camera (Cava-Picentini, 4°), Gennaro Amato (Amalfi Coast Sport, 9°) e Luigi Ruocco (Folgore Nocera, 10°).


Potrebbe interessarti anche:


Cretella domina tra le donne

Nella prova femminile, invece, dominio incontrastato della campionessa regionale di corsa in montagna Annalisa Cretella. La 36enne della Podistica Cava-Picentini ha distanziato di oltre 22′ Annalisa Rugani (Amici della montagna). 3° posto per Antonietta Massaro (Run for Love, a 32’45” da Cretella).

La stagione delle gare in quota si concluderà il 10 dicembre ad Amalfi con l’ultima tappa del circuito Trail Campania, la Rupert’s Trail Urban Night Race.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: